Respiro Readers
vi segnaliamo
l'uscita del nuovo romanzo
dell'autrice italiana Angelica Romanin.
TITOLO: Deja vu. Una im-perfetta storia d'amore
AUTRICE: Angelica Romanin
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance Contemporaneo
PAGINE: 254
PREZZO EBOOK: 0.99
PREWZZO CARTACEO: 12.00
DATA USCITA: 23 Ottobre 2023
«Ancora non lo sai, ma un giorno perderai la testa per me, è inevitabile.» Lui ride ma io non mi lascio scoraggiare «Colpo di fulmine a scoppio ritardato, si chiama.»
«Questa poi… Cosa sarebbe? È una malattia grave?»
«No, è quella sensazione che provi quando incontri la persona di cui finirai irrimediabilmente per innamorarti.»
Lui sorride, divertito. «Anche tu ne soffri?»
Scuoto il capo. «Io soffro di déjà-vu, è il problema opposto. Tu riconosci i segni del destino in ritardo, io un pizzico in anticipo.»
Déjà-vu: "un errore del sistema", fenomeno psichico che consiste nell'erronea sensazione di aver già vissuto un avvenimento o una situazione.
E se non fosse così semplice? Se quella sensazione fosse più reale di quanto si crede? Elysia se lo chiede da sempre, perché è proprio con un Déjà-vu che a quindici anni si è innamorata di Malik. Esatto, il suo primo amore è nato così, per caso tra i vicoli di Itaca. Un’ombra misteriosa, di sera, che si allontana, e quella sensazione… come di un qualcosa di già vissuto.
Ma l’amore a quindici anni facilmente inganna, e altrettanto facilmente viene spazzato via. Il tempo di una promessa ed è già finito.
Ora Elysia ha trent'anni, un lavoro da biologa in un centro di tutela della fauna marina e un’unica certezza: quel suo primo amore è stato solo una bellissima illusione, destinata a restare per sempre nel cassetto dei sogni infranti. Ciò che non immagina è che ogni sua certezza sta per essere messa in dubbio.
Malik infatti è tornato. Ricco, potente, e ancora più bello di come lo ricordava. Ma qualcosa è cambiato: il ragazzo gentile che le aveva promesso eterno amore non esiste più. Davanti a lei, ora, c’è un uomo imperturbabile, dallo sguardo glaciale e dai sorrisi sprezzanti. Un uomo intenzionato a fargliela pagare, per un peccato che nemmeno lei sa di aver commesso…
Nessun commento:
Posta un commento