Ci può essere una sola spiegazione: quella non è una massaggiatrice, ma un’abile adescatrice che deve aver usato qualche trucco del mestiere.
Quando si rende conto di aver preso un abbaglio è troppo tardi: lei è già diventata un’ossessione.
E lui ha imparato molto presto, nella vita, che le ossessioni sono letali.
Josephine è la saggia del suo gruppo di amiche, la brava vecchia Josie, come la chiama sua madre, di cui non ha intenzione di ripetere gli sbagli con gli uomini.
Ma quando si ritrova davanti il corpo nudo di Ethan Turner scopre cosa sia il vero desiderio e quanto facilmente induca a sbagliare.
Dopo il modo indegno in cui la tratta non ha intenzione di averci più nulla a che fare, ma una serie di sfortunati eventi sembra ricondurla sempre da lui.
E se non fosse sfortuna, ma il lento e tenace inseguimento di uno squalo a caccia?
Tutti e due hanno sempre vissuto secondo regole ferree, nessuno dei due ha mai vissuto davvero. Ma infrangere le regole può richiedere un prezzo altissimo e chi dei due finirà per pagarlo?
Josephine è una giovane massaggiatrice di New York. E' una donna cresciuta troppo in fretta.
Dopo la morte del padre si era ritrovata con responsabilità grosse per una bambina.
“ Allora si era ritrovata addosso responsabilità che nessuna bambina avrebbe dovuto avere, e aveva rinunciato a essere bambina.”
E' una donna responsabile, con la testa sulle spalle, forse fin troppo, il solido sostegno alle sue migliori amiche.
La sua vita è tranquilla, fin troppo monotona, dedicando gran parte del suo tempo al suo lavoro come massaggiatrice.
Si ritrova ad un punto della sua vita in cui si sente quasi soffocare dal venire considerata da tutti come l'amica tranquilla e diligente.
Il tutto collima non appena avrà a che fare con un cliente che la scombussolerà a tal punto da mettersi in discussione completamente.
“ Non c'era comunque nulla di insolito in questo cliente, che era solo un altro riccastro convinto di poter trattare tutti come spazzatura.”
Abituata ad avere a che fare con diversi tipi di clienti, resta quasi basita di fronte al modo in cui la sua compostezza va a farsi benedire non appena quell'uomo prepotente la provoca a tal punto da non tirarsi indietro nello sfidarlo e a tenergli testa in tutti i modi possibili.
Il cliente dovrebbe avere sempre ragione, ma in quel caso, tra di loro, c'è tutto tranne la ragione.
Amore e odio è proprio vero che vanno benissimo a braccetto.
Ethan è un uomo che ha votato la sua vita agli affari. Ha chiuso con tutti i sentimenti che non permette in alcun modo di fare parte della propria vita.
“ Aveva il totale controllo non solo degli affari, ma anche del proprio corpo e dei propri desideri, da cui non si lasciava mai distrarre.”
Un uomo convinto di controllare tutto e tutto che si ritrova a scontrarsi con una donna che gli fa provare tutto quello da cui si era imposto di non avere più a che fare.
Una battaglia in tutti i sensi tra i due protagonisti che li porterà a toccare con mano la fortissima attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra.
Un patto diabolico. Un'esplosione di passione, lussuria, ma che cela dietro un sentimento che li spaventerà e li devasterà.
Come sempre la penna dell'autrice fa sognare, ogni suo libro è un viaggio all'interno delle emozioni per i protagonisti che nascono dalla sua fantasia.
L'intreccio narrativo è sapientemente strutturato, si ritrovano anche gli altri personaggi dei libri precedenti della serie.
Uno stile che ricorda tanto quello di Diana Palmer che adoro.
Una lettura consigliatissima.
Nessun commento:
Posta un commento