Il secondogenito degli Acosta, Francisco, dopo sedici anni, sta per entrare nella tana del lupo, dell’uomo sospettato di essere il mandante dell’omicidio ma, per farlo, ha bisogno della persona che è più vicina al probabile assassino. Non sarà difficile ingannare e sedurre la figliastra di Giorgio de Torre.
Francisco, del resto, possiede fascino da vendere, è un freddo calcolatore e un ex poliziotto che ha fondato con i fratelli un’agenzia investigativa.
No, non sarà affatto difficile.
Ines Keller ha molti segreti e un patrigno scomodo e spietato con cui ha molti conti in sospeso. Quando incontra Francisco Acosta alza le difese. Quell’uomo alto e dal volto virile, la mette in crisi. Che cosa vuole da lei?
Francisco e Ines dovranno venire a patti con il passato e fare i conti con il presente affrontandolo e mettendo in gioco tutto, anche le loro vite.
Una storia d'amore che inizia con un inganno reciproco per trasformarsi in una passione dirompente.
Una storia di vendetta e di riscatto nello stesso tempo.
Francisco è il secondogenito della famiglia Acosta, la sua infanzia è stata devastata dalla morte dei suoi genitori.
Una morte che non ha niente a che fare con un semplice e banale incidente: il loro è stato un omicidio a tutti gli effetti.
Sia lui che i suoi fratelli crescono la precisa intenzione di vendicare una volta per tutte il diretto responsabile.
Il dolore, la rabbia sono sentimenti devastanti che lo terranno concentrato e deciso a tal punto da non tirarsi indietro quando ha la possibilità concreta di “infiltrarsi” nel covo del nemico.
E' un ex poliziotto ed insieme ai suoi fratelli dirige un'agenzia investigativa da loro fondata.
Sfruttando proprio il suo lavoro entra nell'azienda del mandante dell'uccisione dei genitori.
“ Era un uomo d'affari alla luce del sole, ma calato il sipario dell'uomo perbene, rimaneva comunque un soldato.”
Un soldato che , quasi sprezzante del forte rischio che sta correndo, non si tira indietro di avvicinarsi al nemico con il suo vero nome.
E' letteralmente una corsa contro il tempo trovare ogni punto debole che gli possa permettere di fare breccia e fare in modo che tutto il castello del cattivo si sfracelli in un colpo solo.
Un punto debole pensa , erroneamente , di averlo trovato in Ines, la figliastra.
“ Per fortuna aveva abbastanza esperienza e l'istinto gli disse che forse, Ines Keller, con i suoi capelli ordinati, gli abiti eleganti e quell'atteggiamento da maestrina, era tutta una montatura.”
Ines preferisce mostrare agli altri di essere un tipo altro, freddo e quasi snob.
Permettere di fare uscire la vera se stessa è troppo pericoloso per lei che ha passato gran parte del suo passato, ed anche del suo presente, a cercare di sopravvivere.
“ Donare se stessa alla causa di Giorgio De Torre era diventato un mantra, lo scopo principale per permettersi di rimanere viva.”
Il tutto inizia a farsi ancora più complicato non appena incontra Francisco e da quel momento in poi sarà una battaglia emozionale e verbale che le farà quasi toccare il fondo.
“ Ma Francisco Acosta non era il cavaliere sul cavallo bianco venuto a salvarla. Nessuno poteva farlo se non se stessa.”
Ines non poteva permettersi assolutamente di lasciarsi andare a quello che inizia a provare nei confronti di Francisco, altrimenti avrebbe corso il serio rischio di andare a pezzi e non poteva permetterselo.
Anche Francisco , uomo rigido e duro che teneva i sentimenti fuori , soprattutto quando lavorava, si ritrova quasi del tutto spiazzato da quella donna.
“ Quella donna si stava rivelando più complicata di un cubo di Rubik.”
Ogni tipo di prospettiva si ribalta e i sentimenti quasi offuscano tutti e il pericolo corre veloce.
Due protagonisti , due sopravvissuti che cercano di trovare il proprio riscatto e andare proprio oltre all'inganno per far vincere un altro tipo di sentimento, quello dell'amore.
“ Oltre l'inganno” è un romance suspanse il cui intreccio narrativo ben strutturato guida il letto verso i fratelli Acosta e la loro storia.
Il romanzo si districa tra la Spagna e l'Italia e si conoscerà un po' anche gli gli altri fratelli del protagonista che sono stati integrati all'interno della storia in maniera perfetta.
La penna dell'autrice è abbastanza fluida, semplice e complessa nello stesso tempo.
E' la sua opera d'esordio e devo dire che mi ha proprio dato l'impressione che sa il fatto suo: non è da tutte riuscire a strutturare un intreccio narrativo dove non manca la suspanse, l'azione e anche l'amore.
E' il primo libro della serie dedicata agli Acosta e sono troppo curiosa di quale fratello sarà protagonista nel prossimo romanzo.
Se siete alla ricerca di azione , passione e amore questa serie fa proprio al caso vostro.
Una penna emergente che merita di essere letta.
Nessun commento:
Posta un commento