Un diario.Due ragazzi.Un amore immenso.La promessa di non lasciarsi mai.Una storia, due destini.
Emma e Christian, si conoscono nell'estate 1994 tramite amici in comune. Il primo impatto non è dei migliori, lui è scontroso, arrogante e misterioso mentre lei solare e simpatica.
Basta poco però che questa diversità diventi motivo di interesse da parte di entrambi, nasce così un sentimento profondo, forte come può esserlo solo il primo amore, ma il ragazzo nasconde un problema familiare tanto grave da portare ad un suo allontanamento. Emma si sente così abbandonata e con il cuore spezzato cercherà di andare avanti con la sua vita affrontando anche una gravidanza inaspettata, l'unico dono che Christian le ha lasciato.
Passano così sette anni, sette anni senza alcuna notizia proprio come se la loro storia fosse stata solo un bellissimo sogno.
Fino a quando una telefonata sconvolge tutto con la forza di un uragano, portando a galla sentimenti mai spariti.
Emma e Christian avranno la loro seconda possibilità per costruire un futuro insieme, soprattutto per il bene della loro piccola?
“Ora il nostro legame è eterno, grazie a Celeste. La parte migliore di te. La parte migliore di me.”
Nella prima parte del romanzo troviamo il Pov di Emma, dalla metà in poi quello di Christian, riusciamo così a vivere le loro realtà, i loro dubbi, le paure e le emozioni.
La scrittura è semplice e corretta risultando fluida, ma la trama è carente di attrattiva, non desta abbastanza curiosità e interesse.
I personaggi sono costruiti bene, hanno la loro personalità ben definita.
Un romanzo che nel suo complesso è piacevolmente leggibile.
Nessun commento:
Posta un commento