lunedì 29 maggio 2023

Recensione Romanzo - BY ELY - START THE GAME di Marina Galatioto

 










Cate ha 25 anni, un bambino di nove mesi ed è la vedova di Gordon Sayman. L’uomo, ultrasettantenne e miliardario, l’ha sposata qualche mese prima di morire felice di dichiarare al mondo di essere il padre del nascituro. Ora è vedova, ricchissima e possiede una squadra di football di cui non potrebbe importargliene di meno.

Josh Bradbury ha quarantaquattro anni gioca come quarterback nella squadra che ha ereditato Cate, ed è ritenuto una vera leggenda, ma dopo un infortunio rischia di perdere l’ingaggio.

Quando si incontrano è 
antipatia a prima vista. Lei vorrebbe vendere la squadra, lui, non può permetterlo.
Tra fraintendimenti, difficoltà, bugie e segreti i due finiscono per collaborare nel tentativo di risollevare le sorti della squadra.

Obbligati ad avere a che fare l’uno con l’altro, finiranno per scoprire di non essersi poi così antipatici. L’attrazione fra loro si fa sempre più forte e mentre la squadra comincia a vincere, e loro ad andare più d’accordo, il passato di Cate irrompe nella sua vita rovinando tutto.

Il suo ex torna a ricattarla minacciando di raccontare a tutti che il bambino è suo e la obbliga a un test del DNA che, invece di risolvere le questioni irrisolte porterà nuovo scompiglio.

Josh Bradbury si ritrova suo malgrado invischiato in tutto ciò mentre le risposte che possono risolvere la situazione possono venire soltanto da una persona che non c’è più. O forse no?

Riusciranno Cate e Josh a stare insieme? Lei scoprirà la verità su Gordon? La squadra vincerà il Super Bowl? Josh rinuncerà alla carriera?

Curiosa di scoprire i segreti che si celano dietro una vita vissuta cercando di rimediare a un errore?











Cate è una giovane donna che si ritrova vedova già all'età di 25 anni con un bimbo di sette mesi e con sulle spalle un carico di responsabilità non indifferente.


Cate è stata abbandonata dalla madre ed è cresciuta passando da un famiglia affidataria all'altra ed istituti. Quando ha conosciuto il suo defunta marito, molto più vecchio di lei, è stato come un ancora di salvezza.


Se solo avessi minimamente sospettato cosa comportava non avrei mai fatto alcuna pretesa.”


Ritrovarsi anche a dover gestire una squadra di football è quasi un incubo, non conoscendo nemmeno le regole basi di quello sport. Uno sport che ha come una sorta di pregiudizi.


Non ho una grande opinione dei giocatori, professionisti o meno che siano. Muscoli, sudore e stupidità all'ennesima potenza.”


Non essere per niente preparata in questo sport non è un buon biglietto da visita e non l'aiuterà , soprattutto quando si “scontrerà” con il quaterback della squadra che lo capirà subito.


Non c'è peggior proprietario di uno che non sa niente di football e vuole metterci il becco, soprattutto se è una donna.”


Josh è il capitano , reduce da un infortunio grave faticherà a ritornare quello di sempre e cercare di riportare alla luce la squadra.

Avendo superato i quaranta non sarà semplice nell'impresa, ma non si fermerà davanti ad ogni ostacolo che incontrerà nel suo cammino.

Nemmeno di fronte a quella donna che, pian piano, riuscirà a fare freccia nel muro ostile che ha alzato nei suoi confronti.

Una storia d'amore che nascerà gradualmente e che porterà entrambi i protagonisti ad iniziare insieme un nuovo capitolo della vita.

Un segreto nascosto del passato porterà Cate ad indagare per scoprire cosa la lega al marito e a tutte le sue ex mogli.

Una storia d'amore intensa e dolce nello stesso tempo in un intreccio narrativo ben strutturato.

Ho apprezzato che l'autrice ha inserito all'interno di uno sport romance una parte di suspanse che ha reso ancor più interessante la lettura.

Un mistero non risolto rende alta l'attenzione del lettore.

La parte riguardante lo sport ben strutturata.

Lettura consigliata a tutti, anche per chi si approccia per la prima volta a questo genere letterario.








 







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - COME LE FOGLIE DEL TABACCO di Valentina Matzuzzi

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON “Se fossi davvero libero di scegliere, avresti il coraggio di farlo?” Toscana, 1890. Iris è una giovane donna a...