mercoledì 12 aprile 2023

Review Party - BY ELY - RICORDAMI DI ME di Carmen Weiz

 







Il tuo peggior nemico sei te stesso...

L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.

Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.

Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.

Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?

Kieran:

“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”

Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.











Sono passati nove mesi, la vita sembra essere andata avanti in un qualche modo e dell'agente Sophie Novack non si sa quasi più nulla.

Le uniche cose che si sanno sono il profondo vuoto e dolore che scorre nelle persone che l'amano e nella sua famiglia.

Kieran è un uomo devastato che sopravvive quasi soffocato dal suo stesso senso di colpa.


Era il non sapere che mi dilaniava l'anima, il non essere riuscito a trovarla, il non avere nemmeno una tomba su cui poter piangere, era tutto ciò che mi faceva sentire un concentrato di rabbia e dolore.”


Sophie è scomparsa nella nulla lasciando dietro di sé una crepa che sta distruggendo quasi completamente Kieran.

La vita inizia ad avere poco senso senza di lei, è come se gli mancasse una parte essenziale per la propria esistenza.


La mia vita: senza di lei niente aveva più importanza.”



E' proprio quando le ultime speranze stanno per affievolirsi come in una bolla di sapone che , senza alcun preavviso, tutto quanto cambia.

Una telefonata e da quel momento in poi la vita pare iniziare ad avere senso.


Giurai a me stesso che sarei andato fino all'inferno per riportarla a casa, per riportarla da me e solo allora, avrei potuto concedermi il lusso di provare a perdonarmi.”



Andando contro tutto e tutti parte per l'isola sperduta del Brasile dove Sophie viene trovata e rinchiusa in un'ospedale psichiatrico.

Una missione suicida in tutti i sensi.

Kieran è un uomo che è disposto a tutto pur di salvare la donna che ama con tutto se stesso. E' terrorizzato, però, nel trovare una Sophie completamente diversa.

Una donna distrutta nel fisico e soprattutto nella mente che si ritrova a dover affrontare l'ennesima battaglia, la più importante di tutte, per riprendere in mano le redini della propria vita.


La vita di tutte le persone che amo è andata avanti negli ultimi nove mesi, invece la mia sembra essere in stallo, o forse dovrei dire ferma a un bivio.”


Una volta liberata grazie a Kieran sarà una battaglia devastante che la porterà ad intraprendere un viaggio da incubo nel vero senso letterario del termine.

Si sentiva come se stesse vivendo al di fuori della sua stessa vita.

Dovrà combattere contro il suo più importante nemico. Se stessa.

Una lotta tra la mente e la realtà, dove anche il più piccolo passo falso può essere distruttivo.

Passato e presente che s'intrecciano tra di loro, in un mix letale che porterà Sophie a compiere delle scelte per rinascere come una fenice dalla sue ceneri.


Ogni parola dell'autrice ha il poter di entrarti dentro , talmente nel profondo dell'anima che ti sembra di provare le stesse emozioni e dolori dei protagonisti.

Un viaggio mentale sulle montagne russe, che ti tiene con il fiato sospeso fin dalle prime pagine del romanzo.

Sophie è stato un personaggio camaleontico in tutti i sensi, ogni libro a le dedicato ai è come scoperto un tassello in più per comprende appieno le caratteristiche di questa donna.

Ricordami di me” è il degno finale per Sophie, un romanzo che sembra portarti in una certa direzione, ma, con abile maestria, ti porta dalla parte opposta.

Il tema delle malattie mentali non è per niente facile, è un universo immenso che l'autrice è stata in grado di strutturare in maniera magistrale.

Dire che si è superata in questo romanzo è troppo riduttivo.

Ha sviluppato tutto quanto l'intreccio narrativo come un perfetto puzzle, dove ogni incastro va al suo posto in una carrellata senza respiro.


Adoro il degno e meritato finale che ha dato a Sophie a Kieran, un intreccio narrativo mai banale e scontato, ricco di colpi di scena.

Lasciare Sophie per me non sarà per niente facile, questa serie è superlativa sotto ogni prospettiva.

Una serie da ricordare e da leggere assolutamente.








 








1 commento:

  1. Sono davvero onorata di poter collaborare con te, Ely.
    Sono ormai 14 libri che hai letto e recensito... che posso dire: sei davvero bravissima con le parole. <3 Ti faccio i miei complimenti anche per il sito.
    Stupendo !

    RispondiElimina

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FUORI DALL'OSCURITA' di Ali Ryecart

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Ali Ryecart. TITOLO:  Fuori dall'...