giovedì 1 dicembre 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - L' UOMO DEI MIEI SOGNI (O FORSE NO!) di Giada Del Greco

 






















(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)







Emma è una giovane ragazza, solare e schietta, titolare e cuoca con la sua amica, di un ristorante in Italia. Insieme partono per New York per assistere a una prima cinematografica dell’ultimo film del loro attore preferito Nathan McTrue. Una volta nella grande mela, le due si dedicano a una giornata di shopping, Emma lascia l’amica con tutti i loro acquisti e si dirige al parcheggio sotterraneo per prendere l’auto noleggiata, messo in moto il motore, una losca figura incappucciata si catapulta dentro e le intima di partire. Paura, tensione. Chi sarà mai quest’uomo? Cosa vorrà da lei? Il destino della ragazza si intreccia a quello del famoso attore e una serie di eventi li costringe a una fuga. I loro caratteri opposti, le loro continue discussioni si trasformano in un sentimento forte, ma la realtà è ben diversa dalla finzione di un film e Emma dovrà combattere tra odio e amore, tra passato e presente.










" Mi chiamo Emma e sono una seconda possibilità, una nuova occasione, una persona diversa. Ho chiuso il mio passato a doppia mandata, lontano da ciò che sono oggi, ho iniziato da zero, l'esperienza mi ha fortificato e trasformato in…. Emma."



Emma è una giovane donna semplice, ma che che cela dentro di sè un caleidoscopio di sfaccettature. 

E’ il tipo di donna che non si fa problemi nel dire quello che pensa e non sempre la gente apprezza quel suo modo di essere e di porsi.



Il mio carattere mi ha portato problemi soprattutto in passato, il mio essere diretta mi ha fatto pagare care le conseguenze. Eppure dentro di me nascondo un lato fragile, un lato bisognoso di amore.”



Gestisce un ristorante in Italia, a Siena, con la sua migliore amica e il suo lavoro è quasi il centro del suo mondo.

Sono in procinto di partire per New York per partecipare ad una prima cinematografica per vedere il loro attore preferito.

Elettrizzata dall'idea, è proprio ignare che quella scelta le cambierà, o perlomeno, rivoluzionerà tutta quanta la sua vita.

Incontrare il proprio idolo è un momento eccitante ed elettrizzante per una fan e per Emma è una possibilità per vedere dal vivo l’uomo dei suoi sogni. E se l’uomo dei sogni non è proprio come una se lo immagina che succede? Sarà il caso di Emma? A queste domande non rispondo per non levarvi la curiosità di leggere questo romanzo. 

Una volta arrivate negli Stati Uniti, il giorno precedente alla prima cinematografica, alla fine di una giornata tutta dedicata allo shopping si ritrova presa in ostaggio da uno sconosciuto all’interno dell’abitacolo della sua auto.

Sembra essere catapultata in una scena adrenalina di un film ma, anche in questo frangente, troverà la forza di rispondere a tono a quell’uomo che si rivela proprio l’ultima persona che si sarebbe aspettata.

Nathan è un attore famoso, cela dentro la sua essere poliedrico, una sensibilità che non mostra agli altri.

I due protagonisti si ritroveranno ad essere legati ad un incubo del passato, in una girandola di battibecchi e scambi di parole di fuoco, in tutti i sensi.

Una girandola che in un attimo si trasforma in un colpo di fulmine cambiando in modo drastico la vita di Emma che dovrà fare i conti con il suo passato doloroso.

Cambiare la propria vita quando s’incontra l’uomo dei sogni non è facile e per Emma sarà un continuo adattarsi alla vita di un attore famoso e tutto quello che ne consegue da una vita dove la notorietà ne fa da ampia protagonista.

I sogni si sa, a volte , possono scontrarsi con la realtà e sia Nathan che Emma dovranno fare il punto della situazione per non perdersi durante il cammino.

Una storia d’amore semplice e complessa nello stesso tempo, un intreccio narrativo abbastanza strutturato.

Lo stile dell’autrice è fresco e rende molto piacevole la lettura.

Ho apprezzato anche i personaggi secondari che ha dato il gusto pepe a tutta quanta la storia. 



Se amate sognare e ritagliarvi un piacevolissimo  pomeriggio, questo romanzo fa proprio al caso vostro.







 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...