lunedì 14 novembre 2022

Segnalazione Romanzo - A VOLTE CAPITA CHE.... di Tiziana Lia

 





Respiro Readers

vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo

dell'autrice italiana Tiziana Lia.











TITOLO: A volte capita che....

AUTRICE: Tiziana Lia

CASA EDITRICE:  Self Publishing

GENERE:  Romance Natalizio

PAGINE:  178

PREZZO EBOOK: 0.99

DATA USCITA: 14 Novembre  2022








(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)






L’Alto Adige è un luogo da favola, che nel periodo natalizio si accende di luci, con mercatini, tradizioni contadine e leggende poco conosciute.
Un soggiorno vinto in maniera bizzarra costringe Luca e Marta a trascorrere dodici giorni senza tecnologia, cellulari o social, immersi in un’atmosfera dove il tempo sembra fermarsi, e dove dimenticano tutto. Anche il tradimento.
Sulle vette, soltanto loro e l’unica cosa che li unisce ancora: il piccolo Matteo.
Ma in questo angolo della Val di Funes, dove sono obbligati a condividere un maso con altre persone come se fosse una normale casa, tra montagne innevate, profumi di bosco e camminate nel silenzio, le loro esistenze, che hanno preso da mesi strade diverse, appaiono a un tratto confuse. Il lavoro, infatti, non pare più una priorità per Marta. Quanto a Luca… che fine ha fatto la sua nuova compagna?
Guardarsi negli occhi li conduce a scavarsi dentro,
fino a scoprire qualcosa che non avrebbero mai voluto.
D’altro canto, tutto diventa magia quando qualcuno ci mette lo zampino…






"Marta varca la sala proprio in questo momento. Indossa un abito di lana bordeaux e ha il viso luminoso quando scopre quanto sia stato abbellito tutto l’insieme. Gli occhi, che ho sempre accomunato a due gocce di miele, ridono al pari della bocca che attira la mia attenzione. Rosea, morbida, tentatrice.
Tremo, e chiamo Florian. Gli chiedo di cedermi la linea nella cabina privata. Sento i muscoli tesi, mi occorre il mio quotidiano, quello che non vorrei mettere ancora di più in discussione.
Sollevo la cornetta, digito il numero che so a memoria. Debora risponde al secondo squillo. Sospiro: tutto torna normale.
Deve."



"Nella penombra, continua a fissarmi con tenerezza. Gli vedo schiudere le labbra per parlare. Non lo fa.
Mi stringe a sé, delicatamente sospinge la mia testa sul suo petto. Avverto subito il suo cuore battere all’unisono col mio, e io non ci capisco niente."



"Enrico la vuole, l’ha sempre voluta, ma sono io a trascorrere con lei questi giorni e non permetterò a nessuno di…
Di cosa?
Tremo di fronte a quello che è ormai chiaro e che l’orgoglio mi ha fatto seppellire."



"I suoi polpastrelli, liberi nei guanti dalla punta tagliata, cercano i miei, li accarezzano, ci giocano in un modo che ha qualcosa di sensuale. E mi piace dannatamente.
Lo so, è una follia. Ma come chiedere alla mia mente di essere sempre pronta a ragionare quando per una volta è il cuore a pretendere di avere voce?"



 




1 commento:

Segnalazione Romanzo - COLLANA NIRVANA - MAD GAME di Deborah Fasola

  Respiro Readers vi segnaliamo  l' uscita edita Collana Nirvana del  nuovo romanzo dell'autrice italiana  Deborah Fasola. TITOLO: M...