mercoledì 9 novembre 2022

Segnalazione - BRE' EDIZIONI - LIBERO di Alexander Wilde

 





Respiro Readers

vi segnaliamo 

l' uscita edita Brè Edizioni

del libro di poesie  dell'autore italiano Alexander Wilde.













TITOLO: Libero

AUTORE: Alexander Wilde

CASA EDITRICE: Brè Edizioni

GENERE:  Poesie

PAGINE:  66

PREZZO EBOOK: 2.99

PREZZO CARTACEO:  11.00

DATA USCITA:   28 Ottobre   2022








(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)




Sono delle poesie che ho scritto durante il periodo universitario su un taccuino che ho ritrovato mentre risistemavo dei vecchi libri durante il primo lockdown. Raccontano la libertà di amare dal punto di vista (anche un po' ingenuo) di un ragazzo che sta scoprendo la sua identità. Il suo orizzonte emotivo. Né gay né etero né bisex. Semplicemente... libero.





L

i

b

e

r

o


sul tuo esile corpo mi muovo

senza più colpa, senza inganno

ti concedo l’altro me.


Diverso amore per chi non vede.


Non mi punire donna, non ti tradisco.

Il mio cuore non è mai stato

una tua esclusiva.



Libero di essere

e come terra di nessuno concedermi

al desiderio

di chi mi vuole,


uomo o donna


non importa.














Esige luce

la mia vita.


Non più ombre, sospetti, pudore, vergogna.


Non importa quanto tempo, quanto spazio ho impiegato, ogni momento,


ogni istante,

ogni respiro

di questa Terra

ora è mio


soltanto.


Fragile come il sesso

che si consuma

in una stanza d’albergo,

sul sedile di una vecchia auto,

tra le macerie

di un edificio abbandonato…

il tempo gli regala

una sospetta bellezza

mostrandone

l’incerta virtù che solo passione ha dato,

senza nulla aver restituito.


È bello annusarsi di mattina,

quando ancora il sonno ci rende piacevolmente incoscienti.

Quel torpore beato

pian piano

svanisce

di fronte al nuovo giorno che nasce


e all’improvviso

riaffiora

quella fanciullesca innocenza


del tempo perduto.





 




Alexander Wilde, laureato in Scienze della comunicazione, lavora come social media manager e web editor per diverse associazioni culturali in Campania e Lazio. Il cinema e il teatro sono la sua grande passione. Ha avuto modo di lavorare come stuntman nelle produzioni internazionali: Wonder Woman; Maradona sueno bendito; House of Gucci; Il talento di Replay, la serie. Attualmente sta curando l’organizzazione dello spettacolo Stalking, che ha debuttato in anteprima europea a Stoccarda il 23 settembre 2022. Dal prossimo novembre, invece, Stalking sarà in giro per tutta Italia, a partire da Firenze. Ha terminato il suo primo romanzo, Il mio migliore amico, in uscita per Brè edizioni.







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ANDREA - NANCY PODCAST EMOZIONALE di Filomena Iovinella

  LINK ACQUISTO AMAZON Nancy Podcast emozionale è il nuovo romanzo sul giornalismo di Filomena Iovinella, una sorta di “spin off” del suo p...