mercoledì 19 ottobre 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - CALIFORNIA IN WINE di Erika Castigliano

 




























(Il blog è affiliato ad Amazon. Se acquistate i libri cliccando sui nostri link ci potere fare un piccolo e gradito aiuto. Grazie.)







California. Aiden Moore è sempre vissuto prendendosi tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dei suoi doveri verso la famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio, in cui è costretto a fare una scelta, e da quel momento, tutto è cambiato. Anche la sua visione sul mondo, è cambiata; perché il dolore, inevitabilmente, ti porta a fermarti. Riflettere. Respirare e ripartire.
Quando Victoria White, italo-americana, arriva dal Montana per frequentare Orticultura e Agronomia presso la UC Davis, a Sacramento, tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.
Lui è più grande, misterioso, scontroso e ha un passato ingombrante: Victoria dovrebbe stargli lontana, ma si sa, ciò da cui dovremmo scappare ci attrae inesorabilmente. Così cominciano a passare del tempo insieme: all'inizio è una frustrazione, un obbligo persino molare, poi si trasforma, scoprendo di avere una passione che li lega: le viti e il buon vino.
"Quando il vino rende lieti, se ne fuggono i segreti"… dice il detto, ma varrà anche per loro? Riusciranno ad andare oltre ciò che li lega e a costruire il loro futuro, sulle ceneri di un passato? Riusciranno a tornare a casa?









Il romanzo parla della storia d'amore tra i due protagonisti legati da un sottile filo rosso.

Victoria è una giovane donna italo americana. La sua passione nei confronti dell'uva l'ha ereditata dal nonno materno e , grazie al suo impegno, riesce finalmente a coronare il suo sogno.

Riesce ad entrare alla facoltà di agraria in California con una borsa di studio.

Per questo motivo, deve lasciare il Montana in cui vive per trasferirsi lontano da casa ed aprire un nuovo capitolo della sua vita.

Un capitolo che si rivela, fin da subito, burrascoso in tutti i sensi.

Una nuova routine, gente nuove e lo scontro con un ragazzo che le dovrà fare da tutor.


Aiden è all'ultimo anno di università , è un ragazzo che cela dentro di sé delle peculiarità molto lontane da come si pone agli altri. E' facile definirlo il classico playboy ricco figlio di papà, ma è molto altro.

Ha un rapporto conflittuale con il padre che non lo riesce a capire. Sente la mancanza del nonno, l'unica persona in grado di comprenderlo.


Questa ragazza mi farà passare le pene dell'inferno, ne sono certo.”


Fin dal primo momento in cui i due protagonisti s'incontrano, le scintille sono assicurate.


Sono certa di aver appena fatto un patto con il diavolo. E sono anche certa di essermi andata a cacciare in un guaio più grande di me.”


Hanno in comune la stessa passione per il vino e tutto quello che gravita intorno ad esso. Costretti a passare molto tempo insieme, cederanno alla forte attrazione che provano lasciandosi andare all' amore, ignari del destino che sembra quasi complottare nello stesso tempo sia per e contro di loro.

La scrittura fluida dell'autrice , unita ad un intreccio narrativo ben strutturato, ne fa apprezzare molto la lettura.

Un amore che dovrà lottare per restare saldo e vivo. Un romance dalla trama originale con al suo interno un viaggio nel passato che sarà artefice del destino nel futuro.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - DOUBLE PENALTY di Irene Catocci

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice   italiana  Irene Catocci. TITOLO: Double penalty AUTRICE:...