venerdì 17 giugno 2022

Recensione Romanzo - BY ELY7 - QUANDO LA SABBIA SCOTTA di Charlie Reeds

 













“Leonardo mi sovrasta, il suo profumo mi riempie le narici e non riesco a staccarmi dai suoi occhi. Sono arrabbiata con lui e la sua spavalderia continua a essere irritante, ma ora che è qui davanti a me, è come se tutto il resto non avesse più alcuna importanza.”

La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.
Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.

Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.
Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.

Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.

L’amore può davvero vincere su ogni cosa?








Fate quello che vi pare, questa è la notte dei peccati.”


La notte scende sulle acque lagunari della meravigliosa e poliedrica città di Venezia.

Una città che ha mille sfumature.

Cosa ci fa una festa in un palazzo del Canal Grande una ragazza nerd ?

Nulla, se non che si ritrova a seguire la sua migliore amica che la costringe, quasi a forza, a partecipare.

Arianna è una donna introversa, si sente quasi a disagio ogni volta che si trova in mezzo alla gente: preferisce stare davanti ad un pc.

Catapultata ad una festa in un ambiente decisamente snob , con un outfit che non ha proprio nulla a che fare con l'ambiente che la circonda, è l'inizio di un incubo in tutti i sensi.

Incubo che in un attimo si trasforma in un completo disastro non appena si scontra con un uomo sfacciato che le provoca rabbia, odio ed anche qualcos'altro.


E' solo un borioso figlio di papà, un irrispettoso a cui piace giocare.”


Leonardo è proprio il classico figlio di papà dall'aria arrogante, che non fa niente per controbattere alla nomea di superficiale e libertino.

Usa le donne e rifugge da tutte le cose riguardante l'amore e le relazioni.

L'incontro con Arianna lo metterà di fronte ad un cambiamento in tutti i sensi.

Non avere per niente previsto l'essere così tanto attratto da una donna che è agli antipodi del suo ideale di conquista.


Arianna è davvero particolare, con lei le regole cambiano e si fanno interessanti. Assomiglia sempre di più a una sfida che sono quasi sicuro di voler affrontare e vincere.”


Odio e amore sono le facce della stessa medaglia, il loro sarà un susseguirsi di tira e molla che li faranno letteralmente impazzire.

Per Arianna non sarà facile lasciarsi andare e guardare al futuro, cercando di lasciare andare indietro il suo passato doloroso.

Due protagonisti, l' uno l'opposto dall'altro, ma che li accomuna la paura di lasciare entrare ancora una volta l'amore nelle loro vite.

Venezia ne fa un meraviglioso sfondo, quasi magico, ma reale nello stesso tempo.

Una storia d'amore intensa per un libro che vi consiglio di leggere.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LITERARY ROMANCE - UN INSOLITO CASO di Lena Francis

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  Lena Francis. TITOLO: Un insolito ...