Due famiglie spagnole nemiche tra di loro per una faida assurda nata dai loro antenati fa da sfondo a questo romance storico.
Lisandro è un uomo di mondo, non avvezzo alle feste. Non ama la vita mondana, ma sta attraversando un periodo della sua vita in cui vuole una donna per crearsi una famiglia.
“ Lisandro bramava qualcuno con cui avrebbe potuto condividere la vita e allevare dei figli. Una donna speciale che custodisse il suo cuore. Una moglie. Trovare la donna giusta si stava rivelando più difficile di quanto si fosse aspettato.”
Proprio durante una festa a cui si sforza di partecipare che si ritrova attratto dall'unica donna da cui dovrebbe stare lontano.
Maria è una bellissima donna, ma fa parte proprio della famiglia “nemica” a quella di Lisandro.
Un incontro che cerca di catalogarlo come uno senza possibilità, ma sarà il classico destino che ci metterà lo zampino.
Maria è una donna intraprende, dall'animo sognatrice che si ritrova catapultata lontana dal suo mondo non appena viene rapita da loschi individui che la tengono prigioniera.
Il destino vuole che viene liberata proprio dall'uomo a lei nemico e da quel momento in poi tutte le sue convinzioni in merito di stare lontana dal nemico vacillano sempre di più.
“ Vedere il suo nemico come qualcosa di più di un amico di convenienza andava contro tutto ciò che le era stato insegnato.”
I due protagonisti affronteranno un'avventura vera e propria dove il loro amore crescerà sempre di più ogni giorno che passeranno insieme.
L'intreccio narrativo l'ho trovato abbastanza bene strutturato, forse avrei preferito un più di schermaglie verbali tra i due protagonisti.
Una lettura fluida e rilassante, perfetta per sognare in queste giornate afose.
Nessun commento:
Posta un commento