martedì 21 giugno 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - PER AMORE DEL DUCA SPAGNOLO di Sasha Cottman

 














Vittima di un sequestro e lontana da casa, una nobildonna spagnola è costretta a riporre la propria fiducia nelle mani dell’acerrimo nemico della sua famiglia.
Per Lisandro de Aguirre, Duca di Tolosa, non esiste nemico peggiore della famiglia Elizondo. Da oltre cent’anni, infatti, tra le due famiglie esiste un’aspra faida.
Maria de Elizondo Garza è stata rapita da casa sua e portata in Inghilterra come ostaggio. E adesso i suoi misteriosi rapitori richiedono un cospicuo riscatto.
Presto la speranza inizia a venir meno, costringendo il fratello di Maria a rivolgersi all’unico uomo che conosce in grado di salvare sua sorella: Lisandro de Aguirre.
Ma quando il nemico di famiglia arriva a salvarla, Maria è decisa a non arrendersi senza lottare.
Uno scontro tra volontà si trasforma rapidamente in una guerra contro un ardente desiderio. Come può l’uomo che Maria ha imparato a odiare essere colui che possiede il suo cuore?
Durante il pericoloso viaggio di ritorno verso casa, Maria e Lisandro resistono all’attrazione che sta crescendo tra loro, ma una notte di sensuale passione li porta a dover finalmente affrontare la verità.
Tornati in Spagna, le cose non stanno come potrebbe sembrare e i due si ritrovano costretti a porsi la domanda più difficile.
Puoi davvero fidarti del tuo nemico?









Due famiglie spagnole nemiche tra di loro per una faida assurda nata dai loro antenati fa da sfondo a questo romance storico.

Lisandro è un uomo di mondo, non avvezzo alle feste. Non ama la vita mondana, ma sta attraversando un periodo della sua vita in cui vuole una donna per crearsi una famiglia.


Lisandro bramava qualcuno con cui avrebbe potuto condividere la vita e allevare dei figli. Una donna speciale che custodisse il suo cuore. Una moglie. Trovare la donna giusta si stava rivelando più difficile di quanto si fosse aspettato.”

Proprio durante una festa a cui si sforza di partecipare che si ritrova attratto dall'unica donna da cui dovrebbe stare lontano.

Maria è una bellissima donna, ma fa parte proprio della famiglia “nemica” a quella di Lisandro.

Un incontro che cerca di catalogarlo come uno senza possibilità, ma sarà il classico destino che ci metterà lo zampino.

Maria è una donna intraprende, dall'animo sognatrice che si ritrova catapultata lontana dal suo mondo non appena viene rapita da loschi individui che la tengono prigioniera.

Il destino vuole che viene liberata proprio dall'uomo a lei nemico e da quel momento in poi tutte le sue convinzioni in merito di stare lontana dal nemico vacillano sempre di più.


Vedere il suo nemico come qualcosa di più di un amico di convenienza andava contro tutto ciò che le era stato insegnato.”


I due protagonisti affronteranno un'avventura vera e propria dove il loro amore crescerà sempre di più ogni giorno che passeranno insieme.

L'intreccio narrativo l'ho trovato abbastanza bene strutturato, forse avrei preferito un più di schermaglie verbali tra i due protagonisti.

Una lettura fluida e rilassante, perfetta per sognare in queste giornate afose.
















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...