giovedì 23 giugno 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - EVAN. NON CI SONO di Violet Z.

 














«Tutto bene, Lauren?» mi chiese Evelyn.

«Sì, certo.» risposi fingendo una tranquillità che non avevo, perché Evan mi trasmetteva tutto tranne quiete. Quando c’era, mi sentivo in balia del mare mosso.

Lauren è rotta dentro e sta scappando da quel passato che l’ha fatta soffrire. Si rifugia a New York, da sua sorella, ma quando incrocia lo sguardo di Evan Watson, il fratello di suo cognato, non può credere di aver incontrato un’anima più nera e spezzata della sua.

“Non ci sono” è la frase che si ripete Evan quando ha bisogno di fuggire con la testa da quello che è costretto a fare per sopravvivere. Uscito da poco dal riformatorio, Evan inizia una nuova vita grazie al fratello maggiore, Matthew, che ricompare e decide di prendersi cura di lui.

Evan e Lauren, due anime nere, due passati difficili e un amore talmente forte che cercherà di tenerli lontani. In amore, l’egoismo non è ammesso ed Evan ora lo sa ed è forse per questo che lui deciderà di non esserci. Ma Lauren riuscirà a dimenticare tutto quello che prova per lui?

«Sei la cosa che mi fa venire voglia di credere che là fuori ci sia un mondo migliore di quello che finora ho vissuto.»








Lauren è un'adolescente che sta attraversando un periodo tosto e doloroso della sua vita. Ha un estremo bisogno di lasciarsi tutto alle spalle e mettere una certa distanza da tutto quello che l'ha ferita nel profondo.

Per questo motivo decide di lasciare San Francisco per trasferirsi a New York dove vive sua sorella, più grande di lei e con una sua famiglia.

Ha tanto bisogno di tranquillità e si ritrova allacciata dal magnetismo di Evan, il fratellastro del marito della sorella.


Evan mi trasmette tutto tranne quiete. Quando mi era vicino, mi sentivo in balia del mare mosso.”


Evan è un giovane ragazzo che non sa cosa voglia dire l'adolescenza normale.

Arriva dalla strada dove si prostituiva per portare a casa denaro e tentare di tenere al sicuro la madre.

Abusi e violenza erano ampi protagonisti della sua vita e abituarsi alla normalità rappresentata dal vivere con il fratello e con la sua famiglia non è facile.

Chiuso in se stesso, ha paura di tornare a vivere nel suo passato .

Due protagonisti feriti nell'animo che combattono per poter restare a galla.

Scelte irruente, sbagliate e dettate dall'istinto porteranno Evan ad attraversare quella linea di confine in cui tornare indietro non è possibile e le conseguenze portano solo guai.

Una storia che ha del potenziale, ma che a mio personale parere non ha soddisfatto appieno le aspettative.

Temi trattati, come la prostituzione minorile, lo spaccio e anche un rapimento, descritti in maniera forse fin troppo semplice, soprattutto in una metropoli complessa come lo è New York.

Sono rimasta perplessa nel vedere un ragazzino ferito a morte dal compagno della madre, nonché quello che lo ha costretto a prostituirsi, ritornare da lui ( ho capito che voleva  vendicare la madre ) ma  presentarlo a Lauren quasi come se niente fosse , personalmente l'ho trovato strano.

Scrittura semplice , ma fluida. Un'amore adolescenziale che si ritroverà ad affrontare tanti ostacoli e che non sarà per niente facile raggiungere il lieto fine.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - ALWAYS PUBLISHING - BAD CRUZ di L. J. Shen

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Always Publishing dell'autrice   L. J. Shen. TITOLO: Bad Cruz AUTRICE:   L. J. She...