sabato 16 aprile 2022

Segnalazione Romanzo - L'UNIONE INVINCIBILE DI DUE NEGAZIONI di Ilaria Martini

 





Respiro Readers

vi segnaliamo la nuova uscita 

del romanzo dell'autrice  italiana Ilaria Martini.









 



TITOLO: L'unione invincibile di due negazioni

AUTRICE: Ilaria Martini

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Romance 

PAGINE: 195

PREZZO EBOOK: 2.99

PREZZO CARTACEO: 12.50

DATA USCITA: 19 Gennaio 2022






Dopo l'inaspettato suicidio del suo ragazzo, Leonardo, Camilla cade in depressione e vorrebbe lasciarsi andare, ma per qualche strana ragione non riuscirà nell'intento. Sarà costretta a ricominciare in una nuova scuola, con nuovi compagni, e indagare su una morte misteriosa, senza sapere se poter fare affidamento sui suoi nuovi amici, Vittoria e Luigi, e sul fratello di Leonardo, Niccolò, dal carattere facile solo all'apparenza. In realtà è un tipo assai riservato e cela un segreto che impedisce alla protagonista di dargli piena fiducia. Tuttavia lei non potrà fare a meno di lui, l'unico capace di fornirle maggiori informazioni e con il quale instaurerà un legame sempre più indissolubile. Farà bene a fidarsi di lui? Quello di Leonardo sarà un suicidio o una morte voluta da altri per precisi motivi?







«“Facile” non è sinonimo di “giusto” e “buono” non è solo chi si è mostrato tale in un’azione stupefacente, ma possono esserlo anche coloro che si accontenterebbero di un’occasione qualunque per dimostrare il proprio affetto. Un conto è amarlo, un altro è stimarlo. Un conto è volerlo con tutta te stessa, un altro è sentirti in qualche modo sua debitrice e volerlo accontentare in tutto. Tu non sei accecata d’amore, sei accecata e basta. Lo idealizzi, ma magari oltre a quella impresa eroica non ha in serbo altro per te. Illuditi pure che sia la tua felicità, ma non farlo per le ragioni che dici.»

«E con questo che vorresti dire? Si può sapere cosa vuoi da me?» perdo la pazienza.

«Niente, sono stanco. Ti conviene tornare a casa, tanto il tempo non migliorerà.»

«Troppo facile cambiare sempre argomento!»

«Ecco il tuo k-way.» E me lo porge.

«Dimostrami che sbaglio, esprimiti per una volta!»

«Non ho niente da dimostrare, fai quello che vuoi» conclude e mi lancia il k-way.

«Viaggio sprecato, ok» constato, mentre mi rivesto e apro la porta.

«Non agire da bambina, non vedere in lui quel principe azzurro tanto atteso, solo perché si è comportato una volta da eroe! Non puoi amarlo se di lui conosci solo la personalità che gli attribuisci. Ammesso che sia un “eroe” e che sia bravo come sembra, ora come ora non lo sai. Conosci qualche avvenimento particolare del suo passato che non ti sia stato rivelato da Vittoria? Quanto tempo avete passato insieme? Hai mai incontrato i suoi amici? Qual è il suo più detestabile difetto? E il suo pregio più amabile?»

«Non mi importa del suo passato, è irrilevante, non c’è più. Mi basta conoscerlo per come è adesso. Il suo peggior difetto è…» mi blocco un attimo, poi riprendo a parlare con più calma e mi concedo del tempo per pensare.

«Il suo pregio più bello è l’empatia: capisce sempre di cosa ho bisogno e mi accontenta. Il suo difetto… lui non ha dei difetti fastidiosi!»

«Vedi? Questo dimostra che lo hai idealizzato!»

«Non è vero! I difetti non li noto perché i pregi li compensano» replico, soddisfatta della mia trovata.

Niccolò si mette a ridere. «Solo quando conoscerai i difetti di una persona potrai dire di amarla, altrimenti è tutto solo un gioco alla cieca.»

Non posso fare a meno di cercare i suoi occhi, in un buio non più profondo del mio amore per lui. L’essenziale per amarlo c’è, non posso dire di non conoscere i suoi difetti. Ma anche io non ho torto: pur non sapendo niente del suo passato, lo voglio disperatamente.






Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...