Cara McGill sta vivendo il sogno di sua madre per suo conto da ormai sette anni. A ventiquattro anni, la sua crescente fama come musicista è diventata un pesante fardello, e la ragazza si ritrova ad anelare una via di fuga. Prendendo una decisione impulsiva, fugge in un piccolo paese in Florida dove spera di reinventare la propria vita.
Il giorno in cui Noah Danielson fece la proposta alla sua ragazza e lei gli rise in faccia, lui decise di aver chiuso con l’amore. Per dieci anni è stato felicemente single, godendosi delle avventure con le turiste, sapendo che queste non avrebbero mai voluto impegnarsi. Nonostante anni di pratica, però, le sue frasi da rimorchio non sembrano funzionare sulla biondina tutto pepe che è appena arrivata a Destiny’s Cove.
Sebbene Cara non voglia avere niente a che fare con il playboy del paese, Noah non ha intenzione di tirarsi indietro dalla sfida. Quando Destiny metterà gli occhi su di loro, riusciranno ad affrontare la tempesta durante la loro crociera del cuore?
Questo è il terzo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.
Livello di sensualità: dolcemente romantico.
Siamo giunte al terzo e ultimo libro che fa parte della trilogia Destiny's Cove.
Un'isola dalle sfumature magiche e dal fortissimo potere di Cupido per i single che mettono piede o vivono in quel piccolo paradiso.
Noah è un uomo che preferisce fare la vita da classico playboy, o perlomeno opta più per divertirsi con il gentil sesso che finire sotto le grinfie dell'amore e di tutte le sue conseguenze.
Si sente soffocare al solo vedere il suo migliore amico innamorato perso della sua donna.
Preferisce concentrarsi al suo lavoro di marinaio, seguendo le orme della sua famiglia.
Quando si viene scottati dall'amore non è facile ritornare a credere in un sentimento dove ti devi mettere completamente in gioco.
Non appena incontra Cara, tutte le sue convinzioni, però, vengono scombussolate con la stessa velocità di un soffio di vento su un castello fatto di pezzi di carta appoggiati.
“ Non riusciva a ricordare di essersi mai sentito così eccitato e nervoso dopo essersi trovato vicino a una donna, specialmente considerando che era stata una cosa del tutto innocente.”
Cara è una giovane donna di origini irlandesi che sta seguendo un sogno che non è proprio il suo, ma quello della madre.
Ama la musica e fin da piccola è stata indirizzata a seguire a tutti i costi la carriera di musicista.
Arriva, però , ad un punto della sua vita in cui si sente letteralmente soffocare da tutto questo e prende la decisione di scappare.
“ Voleva essere libera di vivere la propria vita, di prendere le proprie decisioni e di tenere un basso profilo, lontano dalla stampa.”
L'occasione di andare via la prende al volo non appena sulla rete trova la pubblicità di una destinazione turistica, poco conosciuta e quasi dispersa.
Una volta arrivata in quel posto si ritrova immersa nella sua magia, per caso trova un lavoro e tutto sembra avere delle prospettive più rosee per il suo futuro.
L'incontro con Noah è l'inizio di tutto per lei.
Una fortissima attrazione attraverserà i due protagonisti che si ritroveranno a combattere per non soccombere, entrambi con le loro convinzioni: lei non vuole finire come una delle tante e lui non vuole intraprendere una relazione seria a tutti gli effetti.
“ Si era detto che non sarebbe mai corso dietro a una donna, eppure, più tempo trascorreva con Cara, più voleva fare proprio quello.
Era sincera, ed era chiaro che non era il tipo di donna che avrebbe fatto il primo passo.”
Convinta di avere a che fare con un irrecuperabile playboy, Cara cerca in ogni modo possibile di non soccombere al suo fascino: non ha nessuna intenzione di venire ferita e usata.
Lo zampino della leggenda di Destiny fa capolino e, da quel momento in poi, l'amore sarà l'unico collante per Noah e Cara.
Un intreccio narrativo ben strutturato ed una scrittura fluida che rende piacevolissima la lettura.
Un uomo che non crede più nell'amore e una donna che vuole vivere i suoi veri sogni e conoscere il vero amore.
Se volete sognare e rilassarvi questa è la lettura che fa proprio al caso vostro.
Nessun commento:
Posta un commento