giovedì 10 febbraio 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - OUT OF BREATH di Cinnie Maybe

 













Ci sono delle fasi nella vita in cui all’improvviso tutto sembra iniziare a girare nel verso sbagliato ed è impossibile pensare che possa tornare come era prima. È come se scivolassi sul fondo dell’oceano, così a fondo che ogni tentativo di chiedere aiuto rimarrebbe inascoltato.
È per questo che ti rimangono solo due possibilità: decidere di smettere di lottare e lasciarti annegare, oppure cercare con tutte le tue forze di tornare a galla, compiendo scelte radicali che ti diano la forza per mollare il fondale e tornare a respirare.


Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.
Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.
Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?







Ally è una giovane donna che si ritrova a vent'anni ad affrontare un brutto e definitivo arresto di tutti i suoi sogni a cui ha duramente faticato per renderli reali.

Un grave infortunio non le permette di continuare la sua promettente carriera nel mondo della danza.

Diventare una grande ballerina era il più grande obbiettivo.

Quando la vita le fa cambiare i piani in modo drastico, l'unica cosa che le resta è lasciare New York, per trasferirsi a vivere con la sorella maggiore che gestisce un bed & breakfast in un paesino immerso nei laghi del Wisconsin.


Io ero in cerca di un nuovo equilibrio.”


Deve ritrovare la serenità perduta ed un modo per poter intraprendere un altro percorso della vita, del tutto diverso da quello precedente.

Serenità che si rivela una chimera, non appena incontra Colin e da quel momento in poi, per lei, è l'inizio di un scombussolamento ancora più forte di quello che aveva non appena aveva lasciato New York.


Colin era davvero impossibile e, soprattutto, era una sfinge. Non riuscivo a capire cosa passasse per la sua testa e non era certo il tipo che rispondeva alle domande, quindi raramente la mia sete di sapere sarebbe stata soddisfatta.”


Colin è un ragazzo che non ama seguire nessuna regola, le uniche che segue sono solo le sue.

E' un promettente giocatore di basket, è legato alla sua squadra che per lui rappresenta una famiglia vera e propria. Una famiglia dove la legalità è messa a dura prova ogni giorno.

Far parte di una gang non è una cosa facile ed Ally verrà come risucchiata in un vortice di attrazione, passione e paura nello stesso tempo.

Stare lontana dal forte magnetismo di Colin sarà un'impresa a cui non riuscirà a stare lontana.


Quando Colin era vicino a me , tutto il resto perdeva di significato, tutto il mondo si annullava completamente.”


Un amore intenso, senza respiro che trasporterà i due protagonisti in una passione che brucerà entrambi.


Quando eravamo insieme, avevo l'impressione che la bolla che ci avvolgeva lasciasse fuori tutto il resto e i problemi sembravano sparire lontano anni luce. Peccato, però, che la consistenza di una bolla fosse fragile quanto un sogno e sarebbe scoppiata con grande facilità.”


Si dice che l'amore vince su tutto, ma non sempre la vittoria coincide con il classico lieto fine di una storia tra due innamorati.

Una storia che metterà tutto quanto in discussione nei due giovani che combatteranno per riuscire a vedere la classica luce in fondo del tunnel.

Un finale che lascerà Ally e Colin con il fiato in sospeso.

La scrittura dell'autrice l'ho trovata perfetta e molto curata, personalmente ho poco apprezzato il suo stile un poco prolisso nel fare continui riferimenti futuri, come una sorta di spoiler che sottolineano un certo andamento di tutto quanto l'intreccio narrativo.

Personaggi ben delineati e strutturati, sono curiosa di sapere se nel continuo di questo romanzo ci sarà anche il pov di Colin per conoscerlo ancora meglio.

Un sport romance dalle tinte dark.







 











Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...