mercoledì 26 gennaio 2022

Recensione Romanzo - BY ELY - BRIGHTLOVE - REBEL AMATHYST di Sara S.

 













“Sono pieno di ferite. Più dentro che fuori. Più rotto che sano."

3 PRINCIPI MODERNI. 3 REGNI NORDICI. 3 AMORI DA FAVOLA.

Ezekiel Adrian Koski sta per diventare re. Necient, un piccolo regno della Finlandia, non aspetta altro che la sua incoronazione. E sembrerebbe tutto proprio come nelle favole se solo, il diretto erede al trono, non avesse nessuna intenzione di infilarsi quella corona. Ribelle per antonomasia, incline alla sregolatezza e ad una vita fatta principalmente più di vizi che di virtù, per Ezekiel diventare re non è mai stata un'opzione. C'era suo fratello maggiore per questo, ma la sua prematura scomparsa ha cambiato la linea di successione. Ed è proprio per questo che il principe ha un piano. Un piano che prevede l'aiuto di una certa investigatrice tutta gambe e occhi.

Un accordo spregiudicato e un odio reciproco (che sembra minare qualsiasi altro possibile legame tra loro), saranno invece l'inizio di qualcosa di epico, esattamente come tutte le grandi rivolte. Ma se tra scottanti segreti e amare verità, il principe di un regno corrotto e una normale ragazza di quartiere finissero invece per dipendere l'uno dall'altra? E se il finale di questo primo "C'era una volta" non rendesse alla fine proprio tutti felici e contenti?








Ezekiel è un giovane uomo e futuro re norvegese che vuol far tutto, tranne che cedere agli impegni e doveri di un futuro regnante.

Preferisce che tutti lo vedano come lui si vuole mostrare, strafottente, irriverente: una maschera che si è costruito e modellato sapientemente addosso.


Per tutti sono il principe Ezekiel; quello menefreghista, quello divertente, quello che combina un guaio dietro l'altro, quello che ha fatto venire i capelli bianchi alla regina ancor prima dei trent'anni. Io lascio che tutti conoscano solo questa parte di me.”


E' ad un passo dalla sua incoronazione e ha tutte le intenzioni di trovare una sorta di escamotage per evitare di diventare re, stufo del marcio all'interno della sua famiglia.


Non voglio reggere il peso di una corona che non mi è mai appartenuta. Non voglio essere il detentore di una corona macchiata dal sangue dei miei antenati, di mio nonno, di mio padre, di mio fratello mi fa schifo. Io, della corona, non me ne faccio niente.”


Portare il regno ad una rivolta popolare sarebbe l'unica soluzione rimastagli per raggiungere il suo scopo.

Per questo motivo, ingaggia un'investigatrice privata per scovare scheletri segreti della sua famiglia.

Il loro primo incontro è fin da subito burrascoso e pieno di colpi di scena che porteranno entrambi i protagonisti ad indagare insieme lanciandosi frecciatine l'uno nei confronti dell'altra.

Sarà un lungo percorso che li vedrà districarsi tra vari segreti e scoperte che scombussoleranno lo stesso Ezechiel.

Darya è una donna testarda, che ama il suo lavoro e che ama pianificare tutto quanto.

L'incontro con quel principe fuori dagli schemi la destabilizza, facendole mettere in discussione tutto quanto, anche la sua vita personale.

Un royal romance divertente, ma profondo nello stesso tempo.

Ci sono alcune situazioni che ho trovato, a mio parere, un pochino assurde e poco vicine alla realtà, ma erano poche e non hanno inficiato per nulla la lettura. Pov narrante solo di Ezechiel , sarebbe stato carino se ci fosse stato anche quello di Darya per darle un maggiore sviluppo.

Un protagonista con mille sfaccettature strutturato molto bene.

Colpi di scena che metteranno tutto in discussione, tenendo il lettore con il fiato in sospeso.






 










Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...