“ Matilde, dopo varie delusioni, non crede più nell’amore, ma c’é qualcosa in cui crederà sempre: il cioccolato! Lavora nel suo piccolo laboratorio, eredità della nonna, é la cosa che la fa più felice é creare cioccolatini dai gusti più particolari e vedere i suoi clienti felici. Ma quando Matilde entra in una libreria e incontra il volto affascinante di uno sconosciuto, la giovane cioccolataia sembra iniziare a seguire nuovamente i suoi sentimenti. Matilde riuscirà a ritrovare il misterioso libraio, le cose prenderanno una piega diversa, con un’enigmatico uomo di nome Jack? Matilde può contare solo sui propri nervi e sulla sua immancabile migliore amica Katy, per far fronte alle sfide che la sua vita romantica le pone davanti... E sulla prima, non é proprio pronta a mettere la mano sul fuoco! ”
“ L'' amore e il cioccolato, sono le due cose che non dovrebbero mai mancare in una casa.”
Matilde è una giovane donna dall'animo romantico e sognatore che ha fatto della sua grandissima passione per il cioccolato un lavoro, accettando di gestire il laboratorio di dolci appartenuto alla nonna materna.
Alla sua morte, purtroppo, si ritrova con il fiato sul collo della madre che vuole vendere a tutti i costi il laboratorio per ricavarne dei soldi per finanziare la sua vita agiata.
Matilde si ritroverà a combattere per non perdere tutto quanto e vedere il suo grande sogno sprofondare in una dolorosa fine.
E' proprio durante questo periodo che il destino ci mette lo zampino facendole incontrare due uomini, diversi tra loro, che le faranno provare emozioni contrastanti tra di loro.
La scrittura dell'autrice è abbastanza fluida , purtroppo ho riscontrato un' intreccio narrativo poco sviluppato.
Un romanzo che assomiglia molto di più ad un racconto : situazioni troppo affrettate ed innamoramento dei protagonisti troppo veloce, senza uno sviluppo strutturato in modo graduale.
E' un vero peccato, soprattutto perchè la storia di base era molto carina e strutturandolo meglio migliorerebbe notevolmente un libro che ha delle potenzialità.
Una storia dove il cioccolato e l'amore si intrecciano in un connubio quasi perfetto.
Nessun commento:
Posta un commento