Due persone apparentemente opposte.
Due anime con un passato segnato.
Due destini che si intrecciano.
Malika fa la tatuatrice e, scottata dalla relazione precedente col suo ex che l'ha distrutta psicologicamente e fisicamente, non crede più nell’amore e usa sarcasmo come stile di vita per tenere lontano gli uomini.
Samuel segue le orme del padre, studiando per diventare un buon avvocato ma la sua ultima relazione finita male ha chiuso il suo cuore e gettato dubbi sulla sua vita. Adesso, le donne preferisce solo portarsele a letto.
Il destino vuole che per puro caso, tramite amici in comune, i due si incontrino e si scontrino.
Una vacanza in comune.
Un hotel in montagna.
Una bufera di neve.
Entrambi segnati da un passato che ha lasciato dei vuoti e disillusi dall'amore, riusciranno a lasciarsi trasportare dalle emozioni, sciogliendo il loro cuore di ghiaccio?
Malika è una giovane donna dal carattere spigoloso, non ha nessun filtro nel confrontarsi con le altre persone.
La sua schiettezza la porta anche a superare i limiti, non ama i rapporti personali, vive per il suo lavoro di tatuatrice e riesce a sopportare vicino solo la sua migliore amica, nonché inquilina.
Tutti i suoi comportamenti sono l'effetto devastante del suo ex che in passato l'ha sommersa di ripetute violenze psicologiche.
“ Per colpa sua non riesco più a fidarmi degli uomini, seppur dicano la verità vedo sempre il marcio nei loro gesti, nelle loro parole.”
Quando si trova suo malgrado costretta a frequentare una compagnia di amici è come l'inizio di una nuova e drastica svolta nella sua vita.
E' proprio in questa compagnia in cui la sua attenzione viene convogliata in direzione di Samuel.
Quest'ultimo è un uomo di origini italiane e francesi che sta attraversando un periodo di stallo nella sua vita: ha messo in stand by i suoi studi per diventare un avvocato come suo padre per cercare di capire cosa vuole veramente essere e fare.
Fin dal primo momento in cui i due protagonisti s'incontreranno durante un'uscita della compagnia di amici che hanno in comune, sarà un susseguirsi di botta e risposta sprezzanti.
Galeotta fu una vacanza natalizia organizzata quasi all'ultimo momento che li costringerà a passare più tempo assieme.
Samuel non nasconde il suo interesse verso quella strana ragazza, che si rivelerà man mano che si frequentano un grattacapo, in tutti i sensi.
Dice di aver chiuso per un bel po' con le relazioni durature, ma si ritrova del tutto destabilizzato quando si rende conto che inizia ad avere una sorta di fissazione nei confronti di lei.
Malika è piena di insicurezze, forse a volte in modo esagerato, e cerca di proteggersi come meglio può richiudendosi in una corazza che difficilmente lascia entrare gli altri.
“ Alcune relazioni ci segnano nel profondo creando dei tagli che non si rimargineranno mai. Io ho ancora delle ferite aperte, sono inchiodata al passato e quando qualcuno prova ad avvicinarsi a me, mi allontano per paura di ritrovarmi di nuovo in quel baratro orribile e non saperne come uscire.”
Due protagonisti disillusi dall'amore, ma che inconsapevolmente ne sono attratti.
Un caleidoscopio di emozioni intense, una scrittura fluida ed empatica che permette al lettore di immergersi nella storia di questo romance.
Un susseguirsi di battaglie emozionali , un amore che nasce per caso ma farà risorgere dalle cenere entrambi i protagonisti.
Lettura che merita di essere letta.
Nessun commento:
Posta un commento