domenica 7 novembre 2021

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - AETHERIS VIS di Dyvina Sollena

 












"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento.
Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno."


Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake.
La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx.
A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare.
Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare.

Chi è Alister?
Perché dei suoi genitori non vi è traccia?
L'Aetheris Vis esiste davvero?

La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

Fantasy/Romance/New Adult
Autoconclusivo





Eccomi alle prese con la recensione su questa autrice, Divina Sollena, la quale ci regala sprazzi di effettiva narrazione romance/fantasy più che interessante.

La storia di Skye, Aiden i quali si amano fin da bambini, riesce a incollare il lettore alle pagine.

L’autrice è molto abile, grazie alla scrittura fluida e a un proprio registro colloquiale, a rendere la storia particolarmente avvincente e originale. A tratti, il lettore riesce a soffermarsi e a riflettere in quelli che sono gli aspetti umani e psicologici dei personaggi, descritti in maniera del tutto nuova, come così pure le ambientazioni.

In uno storytelling, si sa che più c’è conflitto tra odio, amore e passione, più l’antagonista è cattivo, più c’è climax, tensione e suspence, più la storia riesce a meraviglia.

Direi che l’autrice è riuscita dove molti falliscono, poiché ha ordito un fantasy odierno accattivante. In alcuni passaggi avrei sfoltito affinché il tempo della narrazione si velocizzasse; tuttavia, anche se il romanzo potrebbe sembrare noioso o pieno di lungaggini ai più, si sbaglia. Spesso si è obbligati a riportare eventi o azioni che rendono la storia completa, senza sbalzi da un personaggio all’altro che possono destabilizzarne la lettura e la comprensione.

C’è da dire, che ciò che mi ha colpito maggiormente oltre la trama, l’intreccio e i personaggi, è il sentimento e il romanticismo che si evince nell’animo dell’autrice. Lo stile dell’autrice è sobrio, diretto, e la storia è ben calcolata nei minimi dettagli. Studiata, come si suol dire: a “tavolino”.

Amo il fantasy in qualsiasi forma viene scritto, e, questo, devo dire che mi ha lasciato un qualcosa in più degli altri.

Passiamo ora all’ambientazione. Azzeccatissima La New Orleans contemporanea dove un gruppo di ragazzi studia le arti magiche. L’autrice ci parla dei Stryx, la cui loro peculiarità è quella di saper gestire i quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra.


Solo pochi sono coloro che li sanno amministrare tutti. Questo è il caso di Skye, la protagonista e Aiden da sempre in conflitto tra loro. Non mancano le sottostorie, le avventure di passione e amore, odio, malvagità, inganni e gelosie che spingono la storia nel prosieguo delle avventure e l’Epopea di nuove azioni, soprattutto d chi è pronto a farsi avanti per far sì che tutto torni nel caos. Parliamo di Alister che personifica la malvagità pura, dolore e distruzione, che ruba l’amore con l’inganno e strappa i cuori delle sue vittime approfittando delle loro debolezze.


“Debole e insignificante creatura, credi che l’amore risolva ogni cosa, ma l’amore, no, l’amore fa di peggio. L’amore ti ammala, ti distrugge... ti uccide.”

Ma... L’Aetheris Vis “la forza del cielo” esiste davvero?

Io ci credo, e voi?

Dunque, amore, passione e magia per un romanzo avvolgente che merita senz’altro un voto appropriato.






 










Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...