martedì 16 novembre 2021

Recensione Romanzo - BY SILVIA - UN CUORE A META' di Serena Desarlo

 













Avery fugge dalla sua vita per non dover più sopportare il peso dei ricordi e il dolore dell'abbandono.
Da tempo ha chiuso il cuore e non intende più farvi entrare nessuno che tanto poi se ne andrà.
In Florida sta ricominciando a vivere, divertendosi e tenendo lontanissimi i sentimenti.
L'arrivo di Jared, un ragazzo dolce e intrigante, metterà però tutto in discussione, almeno fino a quando dal passato non farà ritorno qualcuno che la sconvolgerà.
Perché Cole l'ha fatta sentire importante e ferita, ma lei non l'ha mai dimenticato.
Un dolore si riaccende, l'amore è in fiamme e il suo cuore è diviso in due...
Vincerà il passato o il presente?










Un romance intenso, particolare perché tratta le tematiche del rapporto tra figli e padri, tra separazioni e lontananze, tra amore e scelte difficili. Un libro che prende e coinvolge sin dai primi capitoli. Avery, la protagonista, una ragazza il cui padre l’ha lasciata da piccola e che il migliore amico è sparito anni prima lasciandole solo una lettera, non riesce a farsi coinvolgere in nuovi rapporti di amore. Ma la sua solarità e voglia di vivere la spinge a cercare nuovi rapporti trovando amici che la aiutano e la proteggono come lei protegge loro. La protagonista Avery e la sua amica Alicia ci faranno entrare nel mondo degli universitari e delle feste, tra ragazzi spavaldi, belli ma con un passato che pesa come un macigno sulle loro spalle e ne determina le scelte. Situazioni non sempre facili da affrontare soprattutto quando si parla di primi amori e che si mischiano ai ricordi e alle ferite che cercano di rimarginarsi. Avery si scontrerà con i fragili fratelli Brandon e il più maturo Jared supportati dall’amica Desi. Avrà a che fare con l’amico di infanzia Cole che le turberà i pensieri e la metterà in crisi. Il festaiolo Andrea sempre pronto a fare da spalla. Mi è molto piaciuto come la scrittrice abbia tratteggiato i protagonisti in modo da darci scorci delle loro anime un poco alla volta fino a farci innamorare di ognuno di essi. Lo consiglio soprattutto a chi ha voglia di immergersi in storie di amore attraverso una scrittura leggera, che corre spedita nei dialoghi, con un lessico accurato e frasi che aiutano il ritmo.







 











Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...