giovedì 28 ottobre 2021

Review Party - BY ELY - AMORE COMBINATO di Aubrey B.

 













"Le regole sono fatte per essere infrante"

Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.

Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.

Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.


Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.

Il libro è autoconclusivo







Alyssa, oltre ad essere una giovane donna, è una principessa che si ritrova ad adempiere i doveri legati ad una figura del genere accettando di convolare a nozze con il principe del regno vicino a suo per riportare la pace.


Il problema è che il mio principe alto, biondo e con gli occhi azzurri non mi attende sorridente all'altare, impaziente di coronare quella favola che è la nostra storia d'amore. Affatto. Piuttosto, ho accanto me un ottantatre di pura irritazione e insofferenza.”


Sposarsi con un uomo che ha conosciuto solo il giorno stesso del matrimonio, non è per niente facile per nessuno e trovarsi con uno dal carattere spigoloso e poco incline alle regole della società ancora meno.

Un matrimonio di convenienza per il bene dei rispettivi regni che devono ritrovare la meritata pace dopo che li aveva visti in conflitto per molto tempo.


Ethan, per gli amici Bradley, è un uomo dal carattere tutt'altro che calmo, è allergico all' etichetta di corte e s'impegnerà a far impazzire Alyssa in tutti modi.

Quel matrimonio lo vede solo come una costrizione vera e propria e per questo s'impegnerà quasi come un matto a fare impazzire Alyssa.


Dovresti imparare a vivere, principessa. Le regole sono fatte per essere infrante.”


Una donna a volte rigida che non si lascia andare facilmente ed un uomo che si lascia andare per paura di non ritrovarsi rigido come il padre.

Una convivenza che mette alla luce le differenze e i modi di essere dei due protagonisti che iniziano ad avvicinarsi sempre di più, abbattendo le loro corazze per conoscersi veramente.

Ho anche apprezzato i personaggi secondari che hanno gravitato intorno ai protagonisti. Non sarebbe per niente male leggere una futura storia di loro due insieme.

Un romance scritto da una penna fluida ed un intreccio narrativo ben strutturato.

Un romanzo che si legge tutto di un fiato. 








 









Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - ALWAYS PUBLISHING - PLAY ALONG di Liz Tomforde

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Always Publishing dell'autrice   Liz Tomforde. TITOLO: Play along AUTRICE:   Liz T...