giovedì 14 ottobre 2021

Review Party - BY ELY - ADRENALINA di Carmen Weiz

 









Più grande è il Male, più mortale è il gioco.

L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol.

La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei.

Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva.

Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell'oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da se stessa?

Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, delle realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l'abisso?

Carmen Weiz torna con il quarto libro della serie Swiss Legends. Una lotta sfrenata contro il tempo per il miglior agente delle Forze Speciali Svizzere nel tentativo di salvare una vita innocente, ma soprattutto se stessa, perché i mostri che hanno sembianze umane predano chiunque, persino a lei.

“Cosa renderà il nostro gioco così divertente?

Ho le carte migliori. Conosco le mani.

E l’agente Sophie Nowack… lei non sa nemmeno che stiamo giocando.”

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente Sophie Nowack si consiglia di leggere il secondo e il terzo libro della serie, intitolati "La bellezza del male” e ''La voce dell'innocenza''.
Se, invece, vuoi conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ''Unique.''

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata ai minorenni o a un pubblico sensibile.

Leggi gratuitamente con Kindle unlimited
Editing stilistico a cura di Camilla Crescentini
Editing contenutistico a cura di Catia Raneri
Editing finale a cura di Giulia Stefanini

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto''







Quarto romanzo della Serie Swiss Legends e che parla delle vicissitudini dell'agente speciale Sophie Nowack.

Gabriella Sanchez, una giornalista d'assalto che si “ciba” di ogni scoop possibile per nutrire la sua sete di successo e ingrandire la sua grande carriera.

Testarda e carismatica, non si tira indietro, soprattutto quando si tratta dell'agente Nowack.


Gabriella Sanchez era sempre un passo avanti a tutti gli altri, al centro dell'attenzione, esattamente sotto le luci della ribalta.”



Viene rapita da un pazzo con l'unico scopo di arrivare proprio all'agente Nowack per ricattarla e attirarla a sé in un gioco pericoloso ed ossessivo.

Sophie è appena uscita segnata dall'ultima missione.

Non ha nemmeno il tempo necessario di riprendersi, che deve subito rimettersi a lavoro e questa volta farlo in squadra, un modo di operare che è lontano dalla sua persona.


Mi trovavo in una situazione emotiva completamente nuova, mi sentivo avvolta da una fragilità che, in certi attimi, arrivava al punto da essere addirittura straziante, senza contare che non mi reputavo ancora al top per poter accettare un'altra indagine.”


Sophie sta attraversando un periodo della sua vita in cui sta mettendo in discussione, forse per la prima volta se stessa.

Provare sentimenti, per una donna troppo abituata persino ad estraniarsi da se stessa, è un contraccolpo.


Tutto quanto l'intreccio narrativo di questo romanzo è pieno di tensione, una corsa per cercare di fermare l'antagonista in un turbine di adrenalina e di emozioni contrastanti tra di loro.


Per la prima volta, avrei messo me stessa al primo posto.”



Qui, si è vista una notevole evoluzione nel personaggio di Sophie, un percorso che l'ha portata ad una nuova consapevolezza di se stessa.

Ha come fatto i conti, per la prima volta, con i sentimenti, provando emozioni del tutto nuove per lei.


Ero sempre stata così dannatamente concentrata a salvare la vita degli altri da non essermi mai resa conto che ciò di cui avevo davvero bisogno era di essere salvata da me stessa.”


Si ritroverà persino combattuta da sentimenti nei confronti dell'unico uomo che ha fatto freccia all'interno della sua corazza ed un nuovo uomo che è chiamato a collaborare con lei all'indagine in corso del rapimento.

Amo e conosco molto bene la penna dell'autrice, e penso che questo libro ha superato la perfezione, per come è stata in grado di strutturarlo.

Ha aumentato il livello della suspance e dell'azione con un antagonista degno del suo nome.

Non vedo l'ora di leggere la sua prossima indagine e cosa si evolverà ancora nella sua sfera privata. 







 









Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...