venerdì 24 settembre 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - UN VIAGGIO CON IL DESTINO di Grace Roberts

 













Lei si è decisa a correre il rischio e iniziare una nuova vita. Lui è finalmente pronto a trovare l’amore. Per fortuna Destiny è a portata di mano, pronta a smuovere un po’ le acque.

Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza che tre mesi siano sufficienti per schiarirsi le idee e reinventarsi. Ma quando questa la sorprende con un’avventurosa vacanza di una settimana in un paesino della Florida, Giorgia si ritrova a rimpiangere la sua sicura e monotona vita.

Dopo aver rotto con la sua ragazza, Conor Callaghan non ha più sentito il bisogno di avere una relazione, né tantomeno un’avventura. Si accontenta di gestire il suo Irish pub a Destiny’s Cove e di uscire in mare sulla barca del migliore amico Noah. Fino al giorno in cui salvano due turiste bloccate su un’isola e lui si ritrova a provare un’inaspettata attrazione.

Nonostante Giorgia si sforzi di stare lontana da Conor, una serie di strane coincidenze continua a riportarli insieme. E quando la fine della sua permanenza si avvicina e lei è costretta ad affrontare una scelta che potrebbe cambiarle la vita, entrambi capiranno che questa avventurosa settimana è stata davvero un viaggio con il destino.

Questo è il primo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.

Livello di sensualità: dolcemente romantico.






Giorgia è una donna italiana di 29 anni che vuole vivere la sua vita in modo tranquillo, lontano da ogni tipo di pericolo o imprevedibilità.


Era una donna responsabile, forse un po' monotona, se doveva essere sincera, ma in fondo non era poi una brutta. Monotono equivaleva a sicuro.”


Preferisce non mettersi veramente in gioco per evitare di soffrire e quando accetta di prendersi un piccolo periodo sabbatico di tre mesi dal suo lavoro tranquillo di contabile per viaggiare con la sua migliore amica sarà per lei l'inizio di una rivoluzione vera e propria.

Si ritrova in una località marina in Florida alle prese con un'avventura vera e propria su un kajak.

Le due restano bloccata su di un isola deserta e da lì tutto ha inizio: vengono salvate da due uomini, un organizzatore di tour in barca e il suo amico, un uomo di origini irlandesi proprietario dell'irish pub del paese.


Conor è un uomo che ama da sempre il mare, non riesce stare lontano e gestisce proprio in un paese di mare l'irish pub ereditato dalla sua famiglia irlandese.

Dal primo momento in cui i due protagonisti s'incontreranno sarà il classico colpo di fulmine che si andrà a sommare ad una curiosa leggenda del posto in cui si trovano.

Una novella leggera e romantica che farà sognare.

Lo stile dell'autrice è molto fluido ed è curioso ed apprezzato il fatto che l'autrice decide di ambientare le sue storie in località inventate, per far sognare i propri lettori.

Una storia che si legge veloce e, nonostante non sia lunga, l'intreccio narrativo è stato ben strutturato.








 










Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - BLUEBERRY EDIZIONI - TRAILER 2. SCENOGRAFIA DEL CUORE di Anna Bells Campani

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Blueberry Edizioni del romanzo dell'autrice italiana      Anna Bells Campani. TITO...