"I sentimenti raccontati dagli animali" è una raccolta di fiabe pensata per trasmettere ai bambini valori autentici. Attraverso figure di simpatici animaletti, i più piccoli potranno, infatti, imparare l'importanza dell'altruismo, della lealtà, del rispetto reciproco, ma anche dell'amicizia e del coraggio nell'affrontare le proprie battaglie. Scopriranno, semplicemente, leggendo una fiaba, che l'amore può essere incondizionato e cambiare la vita in meglio, se solo si accetta di aprire il proprio cuore al sentimento.
"Direttamente dalla penna di Carola Pipitone, vincitrice del nostro concorso letterario "20 racconti per il 2020", una raccolta di fiabe per bambini, nuove e inedite, ma belle come quelle di una volta, che faranno scoprire ai più piccoli tutta la bellezza dell'amore, dell'amicizia, del coraggio, della lealtà e anche che, le difficoltà, possono diventare un punto di forza.
"I sentimenti raccontati dagli animali", oltre che per i genitori che cercano dei libri di fiabe con cui iniziare ad avvicinare i loro figli alla lettura, è consigliato per i maestri delle scuole primarie ed elementari che sono alla ricerca di un libro facile, da poter leggere in classe (anche online, in quanto è disponibile anche come ebook) e da commentare con i loro allievi, oppure da leggere ad alta voce durante le loro lezioni."
(Il Giardino della Cultura)
Carola Pipitone è nata il 23 agosto 1993 a Palermo, dove vive tuttora. Nel 2017 si è laureata in Mediazione Linguistica - Traduzione e Interpretariato, maturando, inoltre, diverse esperienze di studio all'estero tra Inghilterra e Francia. Concreta, ma allo stesso tempo sognatrice, dal 2016 si dedica alla scrittura di fiabe per bambini.
La fiaba "I pompieri della foresta", con cui ha partecipato al concorso letterario "20 racconti per il 2020", è stata inserita nella raccolta di racconti "20 racconti per il 2020", già edita dalla casa editrice "Il Giardino della Cultura" di Crotone.
"I sentimenti raccontati dagli animali", pubblicata sempre da Il Giardino della Cultura, è la sua prima raccolta di fiabe per bambini.
Nessun commento:
Posta un commento