venerdì 28 maggio 2021

Review Party - BY ELY - LA MIA ANIMA DA CUSTODIRE di Carmen Weiz

 













Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la nuova serie della scrittrice dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...

Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

Questo libro è autoconclusivo.







Louise è una giovane donna nel pieno della sua vita, è riuscita a fare il lavoro dei suoi sogni.

Circondata dall'amore incondizionato del padre, della sua migliore amica è amata da un uomo che sembra perfetto in tutti i sensi.

Si direbbe proprio che la sua vita sia perfetta, ma non sempre la vita è tutta bianca o tutta nera: sono le sfumature che fanno la differenza.

E' una donna dall'animo sognatore, a volte maldestra, ma che fa tutte le cose con il cuore: un cuore grande che la rende unica e speciale.

Il suo fidanzato, Nathan, è l'esatto suo opposto: un uomo controllato ,dedito molto al lavoro: la loro relazione è a distanza, siccome è sempre in giro per il mondo a causa del suo lavoro.


Eravamo completamente opposti: come lo Yin e lo Yang, il giorno e la notte. Lui era serio, il genere di persona che fretta sveglia la notte, anticipando le varie possibilità e prendendo decisioni ipotetiche praticamente su ogni cosa. Io ero la sognatrice giocherellona, l'eterna sbadata, mentre lui era impeccabile qualsiasi cosa facesse.”


E' proprio vero che quando sembra che le cose inizino ad andare tutte per il verso giusto , l'ostacolo sembra sbucare dietro l'angolo.


Perchè mi sembra di vivere una vita in cui non ho la possibilità di scegliere? O, peggio ancora, perchè sento che qualsiasi strada sceglierò di percorrere, sarà una decisione che ferirà qualcuno a cui voglio immensamente bene? Perchè?”


La crisi inizia non appena Nathan la mette davanti ad una scelta ostica ed importante nello stesso tempo: seguirlo trasferendosi con lui all'estero , lasciando indietro tutti i suoi affetti ed il lavoro di veterinaria per cui ha sudato tanto.

Per non farsi mancare nulla, proprio quando conosce la famiglia di Nathan, incontra una persona del suo passato.

Aiden, personaggio che , per chi ha letto gli altri romanzi dell'autrice, lo ha trovato ne“ La voce dell'innocenza”, è stato il primo amore di Louise.

I due si sono conosciuti quando entrambi erano degli adolescenti : lui stava scappando dalla sua comunità e stava attraversando un periodo infernale.

Grazie a Louise è riuscito a non mollare e a credere di potercela fare.


Quella ragazza era in grado di farmi immaginare cose inaspettate; dal primo momento in cui l'avevo vista mi ero ritrovato a desiderare l'impensabile, a idee e pensieri nuovi come se la mia percezione della vita fosse stata modificata, stravolta.”


E' quasi come se il destino, per Aiden, avesse messo quella ragazza sul suo camminato per dargli una visuale di com'è veramente il mondo e vedere tutto quanto sotto ad un'altra prospettiva.


Quando si incontrano, dopo tanti anni, è come se per Louise tutto le venisse messo in discussione.

Aiden è cresciuto, ma è sempre la stessa persona meravigliosa di un tempo: ha fatto strada ed è riuscito rialzarsi dalle sue stesse ceneri.


La dolcezza del loro rapporto, il modo di essere di Aiden sfido chiunque a dire che non conquista.

Un'intreccio narrativo magistrale, dove i capitoli riguardanti i flashback della storia dei protagonisti sono stati inseriti nel punto giusto per far conoscere al meglio tutta quanta la loro storia, fin dal principio.

Ho amato molto sia Louise che Aiden : posso dire che forse è la mia coppia preferita.

Una lettura piena di grandi emozioni, una storia d'amore che scalda il cuore e l'anima.

Un libro da custodire nel cuore e , appunto come dice il titolo, nell'anima di ogni lettore e conferma la grandissima bravura di quest'autrice che ama spaziare in diversi generi letterari, dando vita a personaggi caleidoscopici ed emozionanti in tutti i sensi.

Se amate sognare, amate le emozioni toccanti siete arrivati a leggere proprio il romanzo giusto.
















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...