lunedì 10 maggio 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - WAITING ME di Sofia Mancini

 















Scappare dal passato non è mai una scelta logica, mentre ti godi la vita potrebbe arrivare di punto in bianco e trascinarti di nuovo nell'inferno che hai tentato di lasciarti alle spalle, riportando a galla vecchie ferite che credevi fossero cicatrizzate.
Rebecka e Joseph non si conoscono, non sanno uno dell'esistenza dell'altro, eppure hanno un passato simile che li accomuna.
Rebecka scappa da una realtà orribile, abbandonata in fasce, cresce in un orfanotrofio in cui l'amore e la compassione non sanno cosa significhi. Quando diventa maggiorenne fugge con l'unico ragazzo che la fa sentire amata, peccato che questa sia solo una facciata e finisce nella rete di un manipolatore narcisista capace di distruggere la sua mente e renderla assuefatta da lui. Un giorno, però, prende coraggio e decide di scappare.
Joseph è un avvocato di successo, ma ha un passato oscuro.
Cresciuto da solo, dopo la morte dei genitori, finisce in un giro poco raccomandabile che gli permette di continuare gli studi. Uscire da certi giri, si sa, non è mai semplice e una volta dentro, lo sei per sempre anche se fai perdere le tue tracce.
Valencia non è mai stata così accogliente come nell'ultimo periodo e quando Joseph incontra lo sguardo magnetico di Rebecka, qualcosa cambia. Ma non c'è spazio per i sentimenti quando entrambi hanno un killer in comune che li vuole morti.



                                        




Rebecka è una giovane donna che sta cercando di rifarsi una vita lontano dal passato che l'ha ferite fin troppe volte e da un uomo violento.


Mi sono fidata della persona sbagliata, è come se mi fossi lanciata da un aereo con un paracadute guasto però sono ancora qui, forse più forte di prima e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da niente e nessuno.”


Pensa di essere al sicuro come cameriera in un ristorante situato in Spagna: tiene un basso profilo, dà poca confidenza al prossimo, anche con chi lavoro vicino ogni giorno.

Più che vita, la sua è una mera sopravvivenza.

L'incontro / scontro con uno sconosciuto sarà come essere riportata indietro e tutti i suo sforzi nell'andare via fossero risultati vani.


Per quanto mi sforzi, per quanti chilometri di distanza io metta, continua a martellarmi nella mente e a lasciarmi quel vuoto dentro al petto che non riesco a colmare in nessn modo. Ero davvero convinta che partendo e lasciando il mio passato, sarei rinata, invece mi ritrovo a guardarmi sempre le spalle, ad avere gli incubi ogni notte e a temere ogni giorno per la mia vita.”


La sua vita, in un attimo, piomba nel terrore.

Lo sconosciuto è Joseph, un uomo cupo che è giunto in Spagna proprio per scappare e trovare libertà vivendo nell'ombra più assoluta.

Il destino è beffardo e si ritrova proprio con una persona che ha i suoi stessi problemi.

I due protagonisti si ritroveranno in una battaglia verbale vera e propria e non solo.

Dovranno lottare per sopravvivere e chiudere in modo netto con il loro passato.

Il romanzo lo si legge velocemente, capitoli corti ma molto bene strutturati.

L'autrice è stata in grado di dare la giusta psicologia ai personaggi.

Colpi di scene, situazioni rischiose per una lettura che vi consiglio di fare se amate la suspance con il giusto mix di romance.















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...