Thomas Wilson è leader di un famoso studio legale. Il loro incontro cambierà la vita di Rebecca. Il suo capo è un dominatore, e la causa di stupro che le è stata assegnata ha risvolti alquanto insoliti.
Lo charme di lui, l'apparenza innocenza di lei. Ricatti, contratti, un accordo. Cos'altro potrebbe accadere?
Rebecca è una donna che studia alla facoltà di legge: cerca di rifarsi una vita lasciandosi alle spalle un passato alquanto doloroso.
“ Ho un passato che mi avvolge in una nuvola grigia e che non permette a nessuno di oltrepassarla.”
Un passato che la sprona a diventare a tutti i costi un avvocato e non appena le si presenta l'occasione di seguire personalmente una causa per ottenere un posto lavorativo prende la palla al balzo e s'impegna con tutta se stessa per raggiungere il suo obiettivo.
Non si aspetta, però, di ritrovarsi ad avere a che fare con l'avvocato capo dello studio legale per cui dovrà risolvere quel caso.
Un caso ostico che l'impegnerà in tutti i sensi.
“ Prendere una sbandata simile per il mio – forse- futuro capo non è esattamente quello che ci vuole per iniziare un nuovo lavoro!”
Thomas è un avvocato ricco ed influente. Sa cosa vuole e, soprattutto, sa come ottenerla.
“ Nel lavoro come nella vita non sono mai stato permissivo, men che meno se riguarda la fama e il nome della mia azienda.”
Lui non sa cosa voglia dire l'essere permissivo, è un “dominatore” e ritrovarsi davanti una donna vergine e all'apparenza ingenua come Rebecca diventa per lui una sfida vera e propria, in tutti i sensi.
“ Io sono il master, io e solo io decido. Anche lei, capitolerà.”
Rebecca combatterà una guerra durissima, combattuta dalle paura di sottomettersi a qualcuno e alla fortissima attrazione che la spinge letteralmente tra le braccia di Thomas.
Un dominatore navigato ed una donna che non sa o teme di sapere di essere una promettente sottomessa.
Lasciarsi andare è un potere che può essere anche pericoloso se si da alla persona sbagliata.
Il romanzo è scritto molto bene.
L'autrice è stata in grado di strutturare molto bene l'evoluzione della protagonista, soprattutto nel farla entrare nel mondo complesso dei master e delle sottomesse.
Nella parte iniziale del romanzo ho trovato strano quando, invece di condurre il lettore attraverso le frasi ai flashback, li anticipava intitolando “ Flashback di , seguito dal nome del personaggio.
La storia non è autoconclusiva, per sapere come andranno a finire le cose tra i due protagonisti ci sarà da attendere l'uscita del proseguo di questo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento