sabato 17 aprile 2021

Review Party - BY ELY - APPARTIENI ANCORA A ME di Lia Carnevale

 
















"Lei lo ha distrutto in passato. 

Lui intende distruggere il suo futuro."



Brian è un brillante avvocato all’apice della sua carriera. Charlotte ha raggiunto il suo sogno di indossare le ali come modella di un noto marchio mondiale.
Le loro strade si sono divise ma la loro unione non è mai stata legalmente sciolta.
Brian ormai vive a New York, ma qualcuno lo rivuole a Londra e lui ha tutte le intenzioni di tornarci per riprendersi quello che ancora gli appartiene.

LIBRO AUTOCONCLUSIVO

                   




Charlotte è una modella super pagata, fa parte del gruppo delle Angels.

Diventare quel tipo di modella è stata per come un sogno che si è realizzato, aveva combattuto a lungo per raggiungere quell'obiettivo, ma nonostante ciò non si sente appagata e felice.

E' come se il suo sogno era offuscato dal dolore che cela dentro di sé legato al suo passato.


Il fatto era, che non mi sentivo pienamente soddisfatta, c'era qualcosa che non mi faceva stare bene. Qualcosa che si celava in un angolo remoto della mia mente che non mi faceva fare sogni tranquilli.”


Ormai conduce una vita che non la rende felice come un tempo, è come se fosse calato del buio opprimente intorno a sé.


La mia vita era diventata uno schema meccanico di sfilate, servizi fotografici e feste, ma in fondo era questo che avevo cercato. Era questo ciò che mi aspettavo quando avevo deciso di mandare all'aria la mia vita privata.”


Brian è un avvocato di fama e di successo che vive a New York circondato dal lusso e dal potere, un potere che ho costruito con le sue forze.


Ero spietato. Cattivo. Senza un briciolo di sentimento. Il mio obiettivo era vincere. Sempre. Ad ogni costo.”


Vive la sua vita senza rendere niente a nessuno, specialmente ad una donna. E' un uomo che ama pianificare tutto, anche ogni minimo dettaglio.


Sembrava che il tempo mi avesse aiutato a rimuovere il passato e, insieme ad esso, i sentimenti che non avrei mai più provato.”


Cosa succede quando il passato sembra dirompere violentemente nel suo presente?


Un passato che ha legato i due protagonisti che si ritrovano catapultati in un vortice devastante, sotto tutti i punti di vista.

Tutto questo, per la frazione di un attimo, trova spiazzato Brian, ma si riprende subito attaccandosi all'unica certezza che ha in quel momento: riprendere in mano lui le redini e combattere per non perdere quello che gli spetta di diritto.


Volevo annientarla. Toglierle tutto e riprendermi tutto.”


Dopo anni lontano dall'Inghilterra, Brian torna a Londra e non appena si ritrova davanti Charlotte sarà per lui una battaglia in tutti i sensi, soprattutto quelle interiore con se stesso e le forti e contrastanti sensazioni che prova rinfacciandosi nel suo passato.


La odiavo ma la desideravo al tempo stesso.”


Anche per Charlotte sarà un duro colpo ritrovarsi davanti lui , dopo tanti anni.


Non lo avevo dimenticato. Il mio cuore apparteneva ancora a lui. Lo teneva un pugno. Anni di sacrifici buttati all'aria dalla sua semplice vista.”


E' quasi come se il destino fosse arrivato per pareggiare i conti e dare la fine al loro rapporto interrotto in modo così drastico anni prima.


Era tornato. E poteva distruggermi se solo avesse scoperto la mia colpa più grande.”


Un mix di segreti, cose non dette, macchinazioni dietro le quinte che hanno portato i due protagonisti alla rottura e ad anni di dolore e rabbia.

Capitoli al presente alternati a brevi flashback che hanno fatto conoscere tutta la storia di Brian e Charlotte.

Il romanzo non è lungo, ma è stato strutturato molto bene e la psicologia dei personaggi molto bene allineata.

Storia semplice, ma nello stesso tempo intricata. Due personaggi con la stessa ferita che cercano di andare avanti con la loro vita, ma si rendono conto che stavano solo sopravvivendo dal momento in cui si ritrovano vicini.

Amore e odio , si dice che vadano di pari passo e li divide una linea sottile.

Una storia d'amore intensa e travagliata che dà prova dell'innato talento di quest'autrice.

Lettura consigliatissima.


                       















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - BLUEBERRY EDIZIONI - UNA CONCHIGLIA PER LA MIA SHELL di Alice Antoni

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Blueberry Edizioni del romanzo dell'autrice italiana      Alice Antoni. TITOLO: Un...