lunedì 19 aprile 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - PER LA TUA VOCE di Blue Chastain

 














Ammaliato dalla sua voce conturbante, Aris stenta a riconoscere nella bomba sexy che canta sul palco Emilia Fotiadis, l’insignificante ragazza che è stato costretto a sposare tre anni prima.
Quella che lo ha lasciato di soppiatto prima che il loro matrimonio avesse davvero inizio.
L’unica scelta saggia sarebbe affrontare la moglie fuggitiva e chiederle finalmente il divorzio, ma per la prima volta in vita sua l’uomo noto al mondo come il santo non ha voglia di comportarsi saggiamente e si sente invece molto incline al peccato.

Emily ha faticato tanto per uscire dalla solitudine e dal silenzio, ma adesso è felice della vita che si è costruita a New York, o almeno così crede, fino a quando si ritrova davanti Aristeidīs Mitropoulos, suo marito per finta.
Scoprire che il loro matrimonio è valido fa crollare le sue certezze e la induce a chiedersi se esista un’altra felicità.
È mai possibile che il loro sterile accordo iniziale si trasformi in un sentimento profondo e appassionato?
È possibile che le canzoni d’amore che un tempo le hanno ridato la voce parlino anche di lei?


*Romanzo autoconclusivo






Aris è un uomo greco, votare al dovere e la proprio retaggio familiare in maniera eccessiva. E' il primo di due gemelli, l'opposto del fratello.

Lui viene definito il santo, mentre il gemello Il peccatore.


Lui non si sentiva affatto santo: la verità era che nessun peccato lo induceva in tentazione. Provava poco o nulla, oltre a un forte senso dell'onore.”


E' il classico uomo tutto d'un pezzo che sembra vivere una vita fin troppo stabilita da obblighi e doveri.

Una volta arrivato in America per lavoro si ritrova , spinto dal fratello, a trascorre una serata in un locale notturno e da quel momento in poi non appena sente la voce della cantante la sua vita cambia in modo drastico,


Poi riportò lo sguardo sul palco, bisognoso di dare un volto a quella voce che per la prima volta da tanto tempo gli faceva provare qualcosa con tale violenza da stordirlo.”


Non appena vede il viso appartenente a quella voce è l'incontro con il destino beffardo.

Cosa ci fa sua moglie a New York con i panni di una cantante?


Emily è da tre anni da quando è scappata dalla Grecia per trasferirsi in pianta stabile a New York.

Cantante alla sera ed insegnante di musica durante il giorno è riuscita a trovare una sua indipendenza, lasciandosi alle spalle un triste passato che l'ha segnata in maniera profonda.

E' vulnerabile, a volta anche impacciata, ma ha una voce meravigliosa e sempre proprio nata per cantare.


Cantare la faceva sentire sicura sempre.”


Era come se la musica la facesse uscire dal suo guscio, riportando alla luce una nuova donna.

Ritrovarsi faccia a faccia con Aris, il marito da cui era scappata anni fa è come se il destino fosse beffardo nei suoi confronti.

Nonostante fossero passati anni dall'ultima volta in cui erano stati vicini, prova la stessa attrazione nei suoi confronti.


Entrambi i protagonisti si ritroveranno a combattere una dura battaglia emotiva, scoprendo lati di loro stessi che credevano di non possedere per niente.


Non sarebbe stato solo un dovere proseguire, anzi, iniziare quel matrimonio, sarebbe stato anche un grande piacere.”


Una verità che rimane in sospeso, come una specie di spada di Damocle che pende pericolosamente sulla testa dei due protagonisti.

Aris si ritrova ad uscire dai binari cardini di tutto il suo modo di essere: impara cosa voglia dire ridere.


Aveva sempre creduto che l'amore fosse qualcosa di frivolo e incostante, un'illusione per giustificare azioni irrazionali e comportamenti infantili. E se si fosse sbagliato?”


Un uomo cresciuto senza sapere cosa siano i sentimenti e una donna che sono il perno fondamentale per tutta la sua esistenza.


Le sembrava di vivere in uno dei romanzo che tanto amava, finalmente protagonista e non lettrice, le sembrava che tutte le canzoni d'amore fossero state scritte per lei, per esprimere ciò che iniziava a provare, certa che Aris non le avrebbe mai fatto del male.”


Cosa succederà tra Emily e Aris? Lo scoprirete solo leggendo questo capolavoro.

Ho amato ritrovare i protagonisti dei due romanzi precedenti che fanno parte della serie.

Lo stile emozionante dell'autrice mi ha fatto ancora una volta sognare.

Ha un modo di raccontare ogni storia che prende subito durante la lettura e ogni protagonista è meraviglioso.

Un'autrice con molto talento e ogni romanzo ha un grande potenziale,


















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...