“Come farò a sopportarla?” Questa è la domanda che gira nella testa di Ian, capo clan degli Elliot, che si trova costretto, contro la sua volontà, a sposare la ragazza più bella e più stramba che abbia mai visto.
Emma è appena stata abbandonata all’altare e come se questo non bastasse ha perso il lavoro e pure la voglia di divertirsi.
Ian è un uomo rude, che incute timore a prima vista. Vive in un maniero con venticinque stanze da letto, ha una cuoca e uno stuolo di domestiche pronte a tutto pur di catturare la sua attenzione. Ha perso la stima nelle donne, soprattutto se inglesi, da quando la sua promessa sposa è scappata il giorno delle nozze.
Emma e Ian vivono in due mondi e due tempi diversi, ma sono destinati a trovarsi, a scontrarsi e infine a condividere uno strano sentimento. E, anche se le loro vite sono totalmente incompatibili, dovranno affrontare ciò che il destino ha scelto per loro.
La loro sarà una strana avventura, all’insegna di una nuova vita e di un nuovo amore.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Emma è una donna reduce da una fortissima delusione d'amore: il venire abbandonata all'altare nel giorno del suo matrimonio, l'ha fatta sprofondare in una sorta di depressione apatica che l'ha come estraniata da tutto quello che la circondava, amici compresi.
Di origini francesi, si è trasferita anni prima in Inghilterra insieme alla sua gemella che è l'unica a comprenderla veramente e a starle vicina.
Rimasta senza lavoro, non sta attraversando propriamente un periodo facile e l'unica certezza che ha, al momento, è quella di aver chiuso in modo definitivo con l'amore e tutto quello ad esso legato.
“ Amore, è diventata una parola che non pronuncerò mai più. Finora mi ha solo portato delle grosse delusioni.”
Partecipare ad una gita nella meravigliosa Scozia, organizzata dalla sorella e dai suoi amici, è un modo per cercare di riprendersi da quella batosta e ritornare a condurre una vita normale, senza più lasciarsi sopraffare dal dolore.
Inconsapevole di andare incontro al suo destino, si propone di smetterla di chiudersi in se stessa, e da quel momento in pio sarà l'avvio di un nuovo percorso che avrà dell'incredibile, proprio in tutti i sensi.
Aggiungici un acquisto nato dal caso e sarà l'avvio di un'avventura che andrà ben oltre la semplice realtà.
Emma si ritroverà catapultata in un altro tempo, precisamente nel 1765.
Un sogno che all'inizio si tramuterà in un incubo ad occhi aperti non appena incontrerà, ad essere più precisi, si scontrerà con una spedizione di uomini comandata dal più rude ed arrogante uomo.
Ian è capo del suo clan e con i soldi che scarseggiano è costretto ad andare al di fuori del suo piccolo regno per comprare vivere al prezzo più basso.
Non appena vede quella donna quasi tutta nuda è un colpo in tutti i sensi: in un attimo la cattura e la porta al proprio villaggio.
“ Questa femmina mezza nuda mi sta spiazzando. Nessuna donna mi ha mai parlato così.”
Tra i due protagonisti ci sarà un continuo scambio d'insulti, frecciatine ed una dirompente attrazione da parte di entrambi.
Emma in un attimo si ritrova ad essere ostaggio tra le mani di un uomo arrogante e barbaro.
“ Mi hanno addestrato a essere duro, a non permettere alle emozioni di prendere il sopravvento, ma non riesco a fare a meno di provare ammirazione per questa ragazza coraggiosa che mi guarda con audacia tanto da spingermi a distogliere lo sguardo.”
Un uomo che ha giurato di non dare più il suo cuore a nessuna donna e con un odio sprezzante verso gli inglesi e si ritrova spiazzato dal desiderarla così forte, nonostante la detestasse.
Scontri verbali, schermaglie a tratti divertenti, scherzi che esaspereranno Ian ma che lo porteranno sempre di più alla consapevolezza di provare non solo attrazione nei confronti di Emma.
Un viaggio nel tempo per l'inizio di un amore che andrà oltre le barriere spaziali e temporali.
Stile ironico e profondo per la penna fluida di un'autrice che è in grado di far sognare i propri lettori.
Un romance storico mixato nel romance contemporaneo: prima volta che leggo un romanzo di questo genere e devo dire che mi è piaciuto molto: ogni aspetto dell'intreccio narrativo è stato molto bene strutturato. Descrizioni dei luoghi e delle persone molto curate : una storia d'amore intensa che vi consiglio caldamente di leggere.
Nessun commento:
Posta un commento