giovedì 1 aprile 2021

Recensione Romanzo - BY ELY - CAFFE', AMORE E INCANTESIMI di Concetta Spadaro

 















Quando Giorgio incontra la misteriosa Andrea, ne rimane subito affascinato nonostante si sia imposto di non lasciarsi più coinvolgere in affari di cuore. Un terribile avvenimento infatti lo ha reso arido e scostante, soprattutto con le donne.
Andrea però lo attira come un magnete tanto che l’uomo pensa di essere vittima di un incantesimo dei sensi.
Lui non sa che la giovane possiede una particolare capacità: a volte quando beve il caffè ha delle visioni su ciò che è accaduto o che sta per accadere.
Riuscirà la magia dell’amore a guarire le ferite di Giorgio e a sgretolare i muri che ha eretto attorno al suo cuore?



                                        



Andrea è una giovane donna, amante del caffè che vive in un paesino dell'entroterra siciliano. Ama stare immersa nella natura e lasciarsi ispirare da esse per il suo lavoro in quanto pittrice.


Davanti a quelle verdi colline, cullata dal cinguettio degli uccelli, la civiltà sembrava così lontana, tutto quell'affannarsi continuo alla ricerca di non si sa bene cosa, perdeva importanza.”


Il caffè per Andrea non rappresenta una semplice bevanda, ma un tramite per avere visioni che possono riguardare lei stessa o le persone che la circondano.


Si, per una ragione a lei sconosciuta, il caffè era la bevanda che riusciva, come per magia, ad attivare la sua capacità di vedere ciò che stava per accadere o che era già accaduto.”


E' proprio durante una bevuta di caffè che ha le visioni di un uomo misterioso, a lei sconosciuto, dalla forte prestanza fisica e dallo sguardo magnetico ed intenso.

Una visione che la scombussola e la incuriosisce nello stesso tempo.

E' proprio l'arrivo del nuovo affittuario alla villetta vicina di sua proprietà lasciatele in eredità dalla nonna che associa subito lui alle visioni avute in precedenza.


Il suo sesto senso le diceva che quell'incontro avrebbe portato dei cambiamenti e a lei i cambiamenti facevano un po' paura.”


Il loro primo incontro non è dei migliori, Giorgio è un uomo complesso e ferito nell'anima da un passato che l'ha segnato nel profondo.

Era stanco di tutto il genere femminile e quando si rende conto che Andrea non è un uomo come pensava, ma una donna dal grande fascino e carisma, resta destabilizzato e contrariato nello stesso tempo.


Andrea avvertì il disappunto dell'uomo. C'era qualcosa che lo disturbava ma non riusciva a capire di cosa si trattasse.”


Giorgio mette subito in chiaro che durante tutta la sua permanenza non vuole venire in nessun modo disturbato.

E' un uomo pieno di rimorsi, con la forte convinzione di non meritarsi più nulla dalla vita, nemmeno un briciolo di felicità.

Non vuole avere più nessun tipo di relazione con le donne e l'attrazione provata fin da subito nei confronti della bellissima Andrea saranno emozioni con cui combatterà a lungo erigendo davanti a sé una sorta di barriera tosta da abbattere.


Andrea era difficile da ignorare e a volte lui si sentiva come se fosse sotto l'influsso di una magia che lo obbligava a essere cosciente di quell'intrigante presenza.”


Tra i due protagonisti sarà un tira e molla, soprattutto da parte di Giorgio che passa da un'emozione all'altra e cerca di combattere a non lasciarsi andare verso la fortissima attrazione provata nei confronti di Andrea.


Lei lo attirava così come una falena è attratta dalla fiamma, ma lui non voleva scottarsi.”


Una storia d'amore semplice e con il giusto tocco di passione, che non guasta mai.

Un intreccio narrativa sapientemente strutturato, scritto in terza persona e psicologia dei personaggi ben fatta.

Amo la dolcezza della penna di quest'autrice: questo non è il primo romanzo che leggo e non ha deluso in nessun modo tutte le mie aspettative.

Un uomo che non si sente degno di essere amato ed una donna dall'animo sognante che lo prenderà per mano insegnandogli un'altra visione della vita.

Un romanzo che fa sognare e una storia d'amore che vi consiglio con tutto il cuore di leggere, non ve ne pentirete.



















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LITERARY ROMANCE - UN INSOLITO CASO di Lena Francis

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  Lena Francis. TITOLO: Un insolito ...