Le scintille sono immediate, i litigi all'ordine del giorno, mentre un'attrazione bruciante sembra consumare entrambi.
Quando poi scopre che di Duval ce ne sono addirittura tre - tre fratelli capaci di far girare la testa a ogni donna - Daphne comincia a temere che quel trasferimento non sia stato per niente una buona idea.
Eppure non ha scelta. Saint-Valloire potrebbe essere l'unico posto in cui sentirsi al sicuro, e l'unico in cui nascondersi dall'uomo che le dà la caccia.
Adrien è un capitano di polizia che lascia il suo posto di comando nella caotica città di Marsiglia per tornare nel sua piccola cittadina natale di montagna, ai piedi delle Alpi in un cottage appartenente alla sua famiglia.
Saint-Valloire è una località quasi sperduta dove la tranquillità è parte integrante.
“ Il silenzio era assoluto. Un cambiamento netto dall'atmosfera caotica di Marsiglia. Gli mancava quella vita? Ogni tanto se lo chiedeva e ogni volta si rifiutava di rispondere. Non voleva sapere, non voleva analizzarsi in profondità. Perchè c'era un'insidia pericolosa in quella domanda e nella risposta che avrebbe potuto ottenere.”
Maggiore di tre fratelli, ha un carattere scontroso ed ermetico, ma cela dentro di sé un gran cuore, come del resto sono gli altri due fratellli.
Non ama parlare dei propri sentimenti ed esternare ogni tipo di emozione.
A suo dire ha chiuso con le donne, deluso proprio da una donna nel profondo, preferisce avere solo rapporti veloci e fugaci che non hanno nulla a che fare con relazioni serie vere e proprie.
Quando la zia mette in affitto il cottage adiacente il suo e scopre che chi ha affittato si tratta proprio di una persona di genere femminile sarà sarà l'inizio di una serie di incontri/ scontri verbali.
Il primo incontro tra i due protagonisti non sarà proprio uno dei piacevoli.
“ Come aveva potuto ritrovarsi per vicina quell'isterica in compagnia di un gatto isterico quanto lei?”
Daphne è una donna che sta cercando di scappare dal suo passato e si trasferisce in un paese poco conosciuto per trovare disperatamente quella tranquillità e sicurezza.
“ Vita sociale vivace, pensò Daphne. No, non era affatto quello che cercava. Lei voleva solo tranquillità. E se Saint- Valloire poteva offrirgliela, allora era il posto giusto per lei.”
Ritrovarsi, però, un vicino che è un misogino e non manca ogni volta che incontra Daphne di lanciarle frecciatine, anche offensive.
Odio e amore, si sa, vanno quasi di pari passo e l'attrazione tra i due sarà l'inizio di un amore che dovrà combattere contro tutto e tutti.
Una donna con i ricordi intrappolati e piena di segreti ed un uomo dove la sua missione è scoprire la verità in tutte le sue sfumature.
Ho amato questi due protagonisti, non volevo finire la lettura perchè sapevo già da subito che mi sarebbero mancati i loro scontri verbali, il modo in cui si sono avvicinati ed innamorati e l'atmosfera e gli altri personaggi che hanno fatto da perfetto sfondo a questo romanzo.
Scrittura fluida, intreccio narrativo ben strutturato dove non mancano i colpi di scena che rendono la lettura di questo romanzo incalzante ed avvincenti.
Lettura consigliatissima.
Nessun commento:
Posta un commento