Serena è una donna di 35 anni che attraversa , o almeno dovrebbe, un periodo della sua vita pieno e soddisfacente ma non sempre le aspettative incontrano quelle reali.
Serena è una giornalista di cronaca rosa che sembra avere raggiunto quasi tutti i suoi obiettivi della vita: fa un lavoro che è la sua passione e ha un fidanzato perfetto e fra qualche mese convoleranno a giuste e tanto attese nozze.
“ Amo tutto di lui, mi fa sentire importante, colmando la mia atavitica sete d'amore.”
Il loro sembra proprio un'amore perfetto per una coppia solida.
Il destino ci mette lo zampino e proprio quando commissiona i suoi abiti da sposa ad un famoso stilista è l'inizio per lei di un percorso destabilizzante sotto tutti i punti di vista.
Ogni incontro al suo atelier è un mix di attrazione destabilizzante che la riempie di dubbi sia su di lei che sul passo importante che sta per compiere.
“Quando ci rapportiamo dimentico chi sono e soprattutto chi sono stata ma ciò che non mi perdono, è che dimentico per quale motivo mi trovo al suo cospetto.”
Anche Felipe, lo stilista, è combattuto dal forte desiderio che prova nei confronti di Serena e fin dal primo momento in cui l'ha incontrata nel suo atelier considerarla solo una semplice cliente per lui non è un'opzione possibile.
“ Il guaio è che Serena mi era entrata dentro, come se avesse preso a scorrere nel sangue delle vene e farne a meno sta diventando più complicato di quanto era costretto a vederla per quei pochi minuti nello stesso camerino.”
Un romance con tutte le sfumature di una commedia romantica ed una carrellata di pro e contro che Serena fa mettendo a confronto i due uomini, che sono l'uno il contrario dell'altra.
La prima parte di questo romanzo ho trovato pochi dialoghi dei personaggi, ma più incentrata sui pensieri di Serena e sulle emozionanti contrastanti tra di loro sulla situazione in cui si sta trovando e sui mille dubbi che si ritrova ad avere nell'andare verso il suo prossimo matrimonio.
Un romanzo dalla scrittura fluida e ben strutturata che rende una lettura piacevole.
Nessun commento:
Posta un commento