“ E' colpa sua, in fondo, se da quando sono nato la mia esistenza è un casino del mio maledetto nome e di tutto ciò che gli gira intorno.”
Marcus è un giovane uomo disilluso completamente dalla vita, con una facciata da viziato ricco che ama solo divertirsi e passare da una donna all'altra senza impegnarsi in modo serio.
“ In fondo, tutta la mia vita è basata sul niente.”
Abituato fin dalla nascita al lusso più sfrenato, durante una delle sue uscite in compagnia per colpa di un piccolo incidente irrompe in casa di persone che sembrano vivere anni luce dal suo modo di esistere.
Un modo che sembra mettere in discussione tutte le sue certezze.
“ Come ci si sente a essere liberi e ad avere rapporti con persone che non cercano ogni minuto di dilapidare il tuo patrimonio, di ingannarti, di usarti o di sabotarti.”
Pensieri destabilizzanti attraversano Marcus non appena incontra Milla, una giovane donna che pare vivere in un mondo tutto suo, ma dalla lingua al peperoncino.
“ Questo è il ragazzo più strano che io abbia mai incontrato. Un istante prima ride di me e subito dopo si incupisce così tanto da farmi pensare che stia male.”
Milla è colpita e destabilizzata nello stesso tempo anche lei delle emozioni contrastanti tra di loro che prova per quel ragazzo dal carattere altalenante.
Entrambi i protagonisti sono segnati da un passato doloroso, dove la felicità non è stata per niente prevista.
“ Nella mia vita non succede mai nulla e credo di essere affamata di novità.”
Fin dal primo loro incontro sprizzeranno scintille da tutte le parti.
“ Nessuno ha mai mostrato tanto interesse per le cose che dico.”
Abituato ad un mondo dove la superficialità ne fa quasi da padrona, Marcus si ritrova del tutto spiazzato di fronte al modo di vivere e di pensare delle persone di montagna come Milla e i suoi familiari.
Sarà un tira e molla tra Marcus e Milla che faranno di tutto inizialmente per stare uno lontano dall'altra.
Si sa, però, che non si può mai tirarsi indietro di fronte ad un amore dirompente e per loro sarà inevitabile soccombere a questo sentimento.
Segreti ed intrighi s'intrecciano tra di loro creando un intreccio narrativo molto ben strutturato che incuriosisce il lettore rendendo incalzante la lettura.
Un romanzo dove amore e suspense rendono una lettura perfetta per chi ama questo genere, ma anche per chi si avvicina per la prima volta.










Nessun commento:
Posta un commento