giovedì 28 gennaio 2021

Review Party - BY ELY - E' SOLO UN CUORE CHE BATTE di Marta Mancinelli

 

















Trovare un impiego a Manhattan è un’ardua impresa. Lo sa bene Yvonne, che da mesi perde un’occupazione dietro l’altra. Con l’affitto da pagare, le bollette e la retta per la scuola di sua figlia, deve trovare un lavoro il prima possibile. Per una volta, però, la fortuna sembra essere dalla sua parte e fa piombare nella sua vita Samuel, l’amministratore delegato della Price Publishing, una nota casa editrice. Tra manoscritti da valutare, amicizie enigmatiche e segreti che vorticano attorno a loro, Yvonne e Samuel arriveranno presto ad affezionarsi l’una all’altro. L’amore tra i due nascerà quando l’ultimo spiraglio di speranza sta per abbandonare Samuel, ma questo metterà a dura prova la serenità di entrambi. Perché si sa, il cuore non si può comandare e potrebbe sempre decidere di voltarci le spalle.

*** Romanzo drammatico ***







Prima o poi arriverà qualcuno nella tua vita che ti farà sentire insostituibile. Arriverà qualcuno che ti farà sentire la persona migliore, la persona senza la quale non potrebbe vivere.”


Questa recensione non è stata per niente facile da scrivere: dire che questo romanzo mi ha devastato è un eufemismo vero e proprio.

Yvonne è una ragazza madre che cerca di sopravvivere e crescere al meglio la propria figlia di sei anni passando da un lavoro all'altro.

Il destino ci mette lo zampino e trova lavoro per una casa editrice e da quel momento in poi per lei sarà l'inizio e la fine di tutto insieme.

Un caleidoscopio di emozioni che la porterà in un vortice emozionale intenso.


Un rebus. Ecco, se Samuel fosse un gioco, sarebbe un rebus impossibile da decifrare.”


Il suo capo, Samuel, è un uomo enigmatico e misterioso che subito dopo averla assunta mette ben in chiaro alcune regole per lui fondamentali.

Non affezionarsi in alcun modo.


Si può capire molto di una persona da una stretta di mano.”


Yvonne si ritroverà a lavorare a fianco di un uomo quasi lunatico e, nonostante le regole e il suo voler non avvicinarsi troppo, si affezionerà a tal punto da mettere tutto quanto in discussione.


Yvonne è una di quelle persone che riesce a illuminare anche la più tetra delle giornate.”


Destino che fa sia da carnefice che da salvatore nello stesso tempo per un romance drammatico che toccherà le corde dell'animo in tutti i sensi.

Ho amato come l'autrice ha strutturato la figlia di Yvonne che ha arricchito tutta quanta la storia ed è anche uno dei motivi per cui mi ha fatto piange ancora di più.

Vi consiglio caldamente di fare una grandissima scorta di fazzoletti perchè le lacrime saranno assicurate.

Ho fatto molto fatica a leggere l'ultima parte a causa delle lacrime che mi offuscavano letteralmente la visione.

Di primo impatto il nervoso mi ha un poco sommersa e ho trovato un finale inaspettato nonostante sapessi che il romanzo era un drammatico.

Un finale agrodolce, un finale che ti fa pensare a quanto è preziosa la vita e a volte si pensa che certe cose, certe situazioni possono succedere solo agli altri e che puoi programmare ogni cosa, ma quando il destino arriva a volte non ci si può fermare a fare i pro e i contro di certe scelte.

Una storia che ti resta dentro, una scrittura fluida che porta il lettore ad immergersi completamente nella lettura.






















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FILOMENA di Laura Rossi

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Laura Rossi. TITOLO:  Filomena AUTRIC...