mercoledì 13 gennaio 2021

Recensione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - BY ELY - LA DISATANZA TRA DI NOI di Karen Morgan

 



















SEGUITO DI "APPARTENGO SOLO A TE"

La vita di Erin e Carter ha subìto una svolta.
Lui vuole diventare una persona migliore.
Lei sta costruendo la sua vita per realizzare i propri sogni.
Si amano, ma tutto è cambiato. Ogni cosa sembra dividerli. Il loro amore è folle, dannatamente complicato e li ha spezzati troppe volte.
Il sentimento che li unisce finirà per distruggerli?






E' il secondo romanzo che fa parte di una trilogia.


L'unico suono che percepisco è il mio cuore spaccato in mille pezzi. Uno straziante dolore al petto sta divorando ogni parte del mio corpo e della mia anima. Erin se n'è andata, mi ha lasciato. Questa volta davvero.”


Carter è distrutto, devastato dalla rottura con Erin che non riesce per niente a perdonarlo nell'averle mentito.


Tutto quello che abbiamo vissuto non è stato reale.”


Anche Erin è dilaniata dalle sofferenze provocate da Carter e dalla sua scelta di allontanarsi in modo definitivo da lui: non riesce ad andare oltre alle menzogne.


Lui è un bugiardo. E ciò che mi ha tenuto nascosto è più grande dell'amore che provo per lui. E' un problema troppo grosso e io non voglio averci a che fare.”


Stare lontano da Carter non sarà per niente facile, che si ritroverà ad affrontare una battaglia emozionale in tutti i sensi e quando verrà ancora cercata da lui faticherà a fidarsi ancora una volta di lui.Carter cercherà in ogni modo possibile di cercare di uscire veramente da quel baratro ombroso che solo la droga è l'artefice. Sarà un continuo tira e molla dei due protagonisti che dovranno combattere anche con un ostacolo quasi inaspettato tra loro due.


“ Siamo come una mina pronta a esplodere da un momento all'altro. Eppure, non posso farne a meno.”


Come andrà a finire tra di loro, l'amore vincerà e il passato se lo lasceranno definitivamente alle spalle?

“ Le cose belle richiedono tempo e dedizione, così come l'amore. Ha bisogno di essere coltivato ogni giorno, in modo da poter crescere e colorare la vita di una persona. Perchè la vita non ha senso se non c'è l'amore. E la mia ha senso senza Carter?”


Un intreccio narrativo bene impostato, personaggi forti e la scrittura fluida come sempre dell'autrice hanno reso piacevole la lettura.

Personalmente, avrei preferito che la storia di Erin e Carter finisse con questo romanzo. Sono consapevole che alcuni dettagli non sono stati definiti, ma potevano anche essere fatti in qualche capitolo in più.

La mia personale perplessità è dovuta nel cercare di capire su come andrà a finire la trilogia ,senza rischiare di fare altri tira e molla tra i due protagonisti che potrebbero forse rendere esasperante la lettura.

Un romanzo che comunque consiglio di leggere, perfetto per chi ama le storie d'amore super tormentate.















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...