Cronache di una donna improvvisamente alle prese, e nei momenti meno opportuni, con vampate, sbalzi d’umore e chili di troppo. A casa, in famiglia, al lavoro: un incubo.
Provvidenziale sarà la sua richiesta d’aiuto alle “Follies”, il gruppo WhatsApp delle amiche di sempre: Elena la vegana, Ursula, rifatta e libertina e Lea, separata, perennemente alla ricerca dell’anima gemella.
Fra palestre, party, viaggi, equivoci, sparizioni improvvise e colpi di scena, il racconto divertente dei tentativi, qualche volta scalmanati, per riuscire ad arrestare l’inesorabile orologio del tempo.
Improvvisamente, richiamato da meandri lontani anni luce, si presenta alla memoria il barlume di un vago ricordo di quando ero in gravidanza con la comparsa dei primi segni simpatici, mi sembrano simili. Ma non sono incinta! Ho avuto il ciclo da poco. Ho 48 anni, tutt’al più… no, non può essere! Non sto andando in pensione cioè in menopausa, ma no, non avrò digerito quello che ho mandato giù al coffee break… almeno fosse servito a tenermi sveglia… Cercherò di restare light al lunch che ci sarà tra poco. Certo che la vita in inglese suona meglio che in milanese. Come dire, è tutto più elegante, più in, insomma. Vuoi mettere? Ma quando arriva il lunch le cavallette sono pronte all’assalto! Me compresa, adesso anch’io sono fresca come una rosa e ho una fame da lupo, lo sguardo vigilissimo in cerca di appetitose tartine. Altro che light, pancia mia fatti capanna!
Intanto frequenta alcune scuole di teatro, fino a far parte del collettivo teatrale “La Credenza” interpretando spettacoli in teatri e nelle scuole milanesi. Prosegue gli studi interrotti scrivendosi alla facoltà di Lettere Moderne alla Statale di Milano. Gioca con le parole, con le pubblicità sui tram e nei luoghi d’attesa, frequenta corsi diventando copywriter freelance.
In piena maturità, la svolta: sarà la stessa corsia d’ospedale, da cui ha sempre provato a distaccarsi, a diventare motivo d’ispirazione per tanti personaggi, nasce il suo primo libro.
Nessun commento:
Posta un commento