Holly è il sindaco di un piccolo paese, Whises Lake che è una perfetta metà turistica ed un villaggio che sembra magico e dagli abitanti molto particolari che rendono l'ambiente frizzante.
Un posto dove di certo non ci si annoia mai.
Divorziata e madre di una figlia ha lasciato la città per trasferirsi in quel posto dove la tranquillità è un perno fondamentale.
Una donna fragile e forte nello stesso tempo, ha paura di rimettersi in gioco in amore, è stata troppo ferita ed il suo scopo principale è quello di proteggere la sua bambina da altre delusioni.
“ Whises è un luogo fatato, soprattutto a Natale, quando il paese si veste a festa e tutto parla di gioia.”
Anthony è un uomo stressato dal lavoro che si ritrova catapultato in un paese lontano anni luce dalla suo solita routine. Abituato ai ritmi stressanti che solo una metropoli ha, fatica non poco a vivere in un posto di quel genere.
E' un playboy incallito, passare da una donna all'altra sembra proprio il suo passatempo preferito.
“ Non mi sono mai vergognato delle mie avventure sessuali, sono un uomo libero e giovane, non faccio promesse, non illudo nessuno.”
Si è sempre sentito libero di fare le sue scelte, tranne quando incontra Holly e, da quel momento in poi, si ritrova a far fronte con una fortissima attrazione che cela un sentimento che esula dal semplice divertimento sessuale.
Una scommessa che dà l'avvio ad una storia importante intrecciata con un susseguirsi di eventi divertenti e personaggi secondari che rendono strabiliante tutta quanta la trama.
Passare da una semplice avventura all'amore è solo questione di un attimo. Un attimo che può cambiare radicalmente modificare il corso della vita di una persona.
Ho adorato lo stile ironico e frizzante dell'autrice che ha saputo gestire un'intreccio narrativo semplice e complesso nello stesso tempo.
Ha strutturato in maniera perfetta sia i protagonisti che i personaggi secondari che hanno reso piacevolissima questa lettura.
Una lettura emozionante che consiglio con tutto il cuore a tutti di leggere, anche a chi ha perso l'amore per questa festività.
Spero vivamente che ci sia un seguito incentrato su gli altri personaggi che hanno fatto parte di questo romanzo. Evito di dire di chi sarei curiosa di leggere, per non fare spoiler a chi non ha ancora letto questo libro.
Nessun commento:
Posta un commento