Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.
Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: DESTINAZIONE INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!
Thomas è un giovane uomo con un passato doloroso alle spalle che si è lasciato quasi tutto e tutti alle spalle conducendo la sua vita lontano dalla sua famiglia, come se fosse solo al mondo.
“ E' la mia punizione vivere all'inferno. Questa stessa terra lo è, e io ci sono già, purtroppo più vivo che mai.”
Una sera come tante salva una ragazza da una brutta aggressione e da quel momento la sua vita ha come una sorta di scossone che lo destabilizza in tutti i sensi.
La ragazza in questione è Megan, una studentessa di ingegneria che cerca di continuare la sua vita dopo il grandissimo dolore legato alla morte per malattia per la sua adorata madre.
“ Non permettere a nessuno di decidere per te.”
E' una promessa che ha fatto alla madre poco prima di morire. E' sicura delle scelte fatte e dei suoi obiettivi.
Dalla sera in cui è stata salvata da Thomas viene spinta dalla curiosità di conoscere meglio il ragazzo e da quel momento in poi è in balia di sentimenti contrastanti tra di loro che prova nei confronti di quel ragazzo che si rivela quasi legato a lei.
“ Resta un perfetto sconosciuto eppure c'è qualcosa tra di noi, ne sento l'effetto sulla pelle.”
Thomas non è interessato alle relazioni, ha chiuso ormai con i sentimenti e non vuole legarsi con qualcuno.
“ Non sono il ragazzo adatto a una come lei. Il dolore mi ha reso freddo, impenetrabile e instabile.”
Tra i due protagonisti sarà una battaglia vera e propria di sentimenti, emozioni e stati d'animo.
“ Nonostante l'instabilità del suo carattere e i suoi modi di fare discutibili, baciarlo è la cosa che desidero di più in questo momento.”
“So che è tutto sbagliato e che, una volta tornati alla realtà, ci pentiremo, ma il richiamo di lei è troppo forte e io non riesco a sottrarmi. Andrei all'inferno pur di averla.”
Megan è stata forse l'unica che è stata in grado di vedere oltre il buio che Thomas mostra al mondo che lo circonda.
Una storia d'amore di protagonisti intensi, in tutti i sensi.
“ Le sue cicatrici sono così visibili, nonostante le porti tutte nell'anima.”
La storia è ambientata a Seattle , il romanzo è scritto in prima persona a capitoli con pov alteranti di entrambi i protagonisti, ma anche di quelli secondari che hanno reso la storia maggiormente sviluppata.
Scrittura fluida e lineare, psicologia dei personaggi abbastanza strutturata, forse ho riscontrato solo pochissime reazioni esagerate di Thomas ma penso che sia consono al passato che si porta appresso.
L'intreccio narrativa ben strutturato che rende piacevole la lettura.
Se amate le storie d'amore travagliate questo libro fa proprio al caso vostro.
Nessun commento:
Posta un commento