giovedì 19 novembre 2020

Recensione Romanzo - BY ROSALBA - ANCHE TU SOLA, STASERA? di Elena Destro

 

















Lisa è una ragazza semplice, tranquilla. Ha trent’anni, è sposata, ha una figlia che adora e un lavoro che le dà molte soddisfazioni. L’amore per l’uomo che le sta accanto, però, da un po’ di tempo si sta trasformando in solitudine, in tristezza. Lisa si rende conto che è arrivato il momento di prendere una decisione. Un incontro, un piccolo appiglio, una mano tesa e una frase banale la renderà ancora più confusa. La costringerà a guardarsi dentro, a fare emergere nuove prospettive e diverse opportunità. La vita è fatta di scelte. Quale sarà la scelta di Lisa?









Lisa è una giovane donna, sposata da dodici anni con Diego, e con una figlia di nome Carlotta. Vive e lavora a Pavia ma la sua esistenza è frenetica e priva dell'interesse del marito. Alla fine di un turno alla gelateria dove è impiegata, mentre riflette se continuare o meno la sua relazione matrimoniale, conosce per caso Filippo, il quale le fa provare emozioni ormai dimenticate.

La posta in gioco del racconto è data dalla scelta che farà Lisa: abbandonare una vita monotona e insoddisfacente e lasciarsi trasportare dalle emozioni? Oppure continuare il solito tran tran per amore della figlia? Sicuramente ogni donna ha diritto ad essere apprezzata, accolta e sostenuta dal proprio compagno, ma gli atteggiamenti della protagonista potrebbero essere scambiati per sbandate adolescenziali. Una delle cause potrebbe essere quella di essersi sposata appena maggiorenne e non aver conosciuto altri uomini all'infuori di Diego. Tutta la storia risulta comunque noiosa per le descrizioni ripetitive della vita di Lisa, per mancanza di climax e perchè non è riuscita a sorprendermi. Inoltre alcuni argomenti rimangono incompleti, come la partenza della zia Katia e l'identità dell'amica che invia messaggi al marito. In questa autobiografia, con una scrittura semplice e corretta, l'autrice vuole condividere la sua considerazione sulla brevità della vita, sull'apprezzamento di ciò che si ha e sull'amore per la famiglia.
















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - STEEL AND SILVER di Rosa De Ceglie

  LINK ACQUISTO AMAZON Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito… Appena uscito di prigione, Hen...