mercoledì 28 ottobre 2020

Review Party - BY ELY - UN CUORE IN DIVISA di Silvia Mero

 
















«Tu sei tornata a vivere grazie a lei e io, grazie a te, torno a sentire il cuore battermi nel petto.»




La vita toglie.
La vita dà.
Questo è ciò che mi ripeto da quando mi è stato strappato il mio più grande sogno.
Ho scelto di chiudere i sentimenti fuori dalla mia vita, concentrandomi sul lavoro e sull’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore.
Poi...
Un tornado, forse mandato dal destino, mi ha travolto.
Sono il maggiore Matthew Gallagher e questa è la mia storia.







Matthew è un soldato che è stato assegnato a prestare servizio in Afghanistan in un battaglione di fanteria.

Un uomo dai soldi principi, forte che cerca di nascondere la sua profonda ferita che l'ha segnato facendolo come anestetizzare ad ogni tipo di sentimenti.

Sono passati quattro anni da quando ha perso in un incidente Erin, il grande grande di tutta la sua vita.

Da quel momento in poi per lui la vita è solo dedicata al suo lavoro militare.


La vita dei soldati non era semplice, il rischio di non fare ritorno era elevato, ma non per questo ci lasciavamo abbattere.”


Un campo militare non è proprio un parco divertimenti, ogni giorno è quasi come una speranza in più per esserci.

Matthew ormai è quasi votato alla vita militare, fino a quando in un giorno come gli altri al suo campo si scontra con una donna e viene come incatenato dai suoi occhi blu che lo destabilizzano completamente.

Addison è un giovane medico specializzato in traumatologia che viene mandato in Afghanistan per prestare servizio come sanitario.

E' una donna che è uscita da una malattia gravissima che ha condizionato tutta quanta la sua vita.


Ha condizionato i miei rapporti sociali, le mie amicizie, ma non le ho mai permesso di distruggere i miei sogni.”


Il primo incontro tra i due protagonisti è un tripudio di emozioni e sensazioni che li porterà ad intraprendere una specie di percorso dove li cambierà inesorabilmente.

Matthew prova delle fortissime emozioni già da subito ed ha come la netta sensazione di conoscerla già da tutta la vita.

Il loro sembra quasi il classico colpo di fulmine.

Lei era la ragione del mio tormento, lei e quei stramaledetti occhi del colore del mare”.


Lui si è sempre come negato di ritornare a vivere ed amare un'altra volta.


Devi permetterti di amarti di nuovo.”


Matthew e Addison hanno una cosa in comune. Due persone che sono come il destino l'uno dell'altra.


Una storia d'amore di speranza e di riscatto sul passato e i dolori della vita.

Ho trovato alcune parti di questo romanzo troppo velocizzate.

Le parti di guerra sono abbastanza bene strutturate.

Sinceramente nella mia prima valutazione riguardante le stelle da dare a questo romanzo, la mia intenzione era stata quella di darne solo tre, soprattutto per la prima parte dove sembrava quasi come se l'autrice avesse voluto far correre un poco troppo gli avvenimenti.

Il mio cambio d'intenzione è dovuto soprattutto al messaggio che questo romanzo vuole dare.

Un amore dolcissimo nato dal destino e che sboccia in un posto dove è la morte che cerca quasi da fare da protagonista.

Una storia delle seconde possibilità nella vita.
















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - TORN SKIES di Aura Conte

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Aura Conte. TITOLO:  Torn skies AUTRICE:    ...