giovedì 15 ottobre 2020

Review Party - BY ELY - TI ASPETTAVO di Karen Morgan

 



















Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...









Sarah è una giovane donna che cerca di dare una svolta alla sua vita, trasferendosi in un'altra cittadina, precisamente a Richmond Hill, dopo il cocente tradimento del fidanzato a due passi dal loro matrimonio.


Reinventarmi fu la soluzione a ogni male.”


Il destino ci mette lo zampino: un incontro per caso ed un nuovo lavoro come cameriera in una caffetteria le dà una svolta diversa al suo percorso.


Osservai il locale, mi piaceva, era davvero accogliente, peccato per il proprietario che era l'esatto contrario.”


Robert è il capo di Sarah, gestisce il locale del centro paese da solo, ha un carattere ombroso, ma è solo una specie di apparenza. Sta uscendo da un matrimonio che lo ha devastato e cerca di non lasciarsi abbattere, soprattutto per amore di suo figlio Dennis che è l'unica ragione della sua vita.


La mia vita era cambiata. Ero diventato più chiuso e preferivo di gran lunga restare da solo piuttosto che dare spiegazioni o affrontare argomenti che non volevo trattare.”


Entrambi i protagonisti hanno qualcosa in comune: anche Robert ha scoperto la moglie che lo stava tradendo.

Peccato che in paese , a causa delle bugie che la moglie ha elargito in giro, viene additato lui come il traditore. Si sa in un paesino piccolo la gente mormora e Richmond Hill non ne è da meno. I pettegolezzi che lo riguardano sono quasi all'ordine del giorno, ma Robert cerca in ogni modo possibile di farseli scivolare addosso andando avanti con la propria vita e crescendo nel migliore dei modi il suo bambino. Sarah, nonostante la sua delusione, ha una diversa e più rosea ottica della vita.

“ Non ho mai perso la fiducia nella vita. Sono una romantica sognatrice e ho sempre pensato che se la vita ti toglie qualcosa è perchè ti riserva di meglio.”

Nonostante i battibecchi iniziali tra i due, arrivano ad un punto che Robert permette a Sarh di avvicinarsi e si stupisce di come la ragazza sembra capirlo e l'attrazione tra i due fa il suo corso. Per loro non sarà facile quasi da subito: dovranno combattere sia contro i pettegolezzi della gente che dell'ex moglie di Robert che sembra non arrendersi all'idea di aver perso definitivamente il marito che ha tradito. La penna dell'autrice ha saputo scavare bene nei sentimenti e creare una storia d'amore tenera e straziante allo stesso tempo. La psicologia dei personaggi ben curata e strutturata. Un mio appunto personale: ma quanto ho detestato e quanto mi dava sui nervi la ex di Robert!

“ Tu sei la mia possibilità di riscatto. Sei l'occasione per una vita migliore.”

Un'amore che riesce a resistere a tutto e tutti.

“ Sarah era la mia cura e io ero la sua.”
















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - A RITMO DI NEVE di Leiton D'Amara

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo  romanzo dell'autrice  italiana  Leiton D'Amara. TITOLO: A ritmo di neve ...