sabato 31 ottobre 2020

Recensione Romanzo - BY ELY - UNA NOTTE A MILANO di Ilaria Mann

 



















Un uomo e una donna in un hotel di Milano. Uno sguardo, poche parole e una notte di sesso indimenticabile.
Sono davvero due sconosciuti come sembrano? Ed è finita con un freddo addio, dopo essersi rivestiti?
Niente è come sembra.
E una notte si trasforma in una storia di provocazioni, litigi e passione.

Alessia ha 33 anni, è una commercialista e vive a Milano.
Fabio ha 38 anni, è un ex campione nazionale di sci che allena un piccolo team e fa il maestro di sci a Sammartino, un paese del basso Trentino.
Alessia e Fabio si incontrano a Milano in hotel ed è passione. Istantanea, forte, totale. Ma senza un seguito.
Fabio non lo sa, ma conosce Alessia da anni e quella notte non è dovuta al caso.
Perché Alessia lo vuole da sempre e sta per far ritorno al suo paese natale, Sammartino, ben consapevole che la strada verso il cuore di Fabio, esattamente come le piste che lui è abituato ad affrontare per lavoro, è fatta di ghiaccio, ostacoli, ripartenze e tempo.

Alessia sentiva gli occhi di Fabio su di sé e si voltò, ricambiando il suo sguardo che bruciava di rabbia. “Perché l’hai fatto?” Alessia mantenne gli occhi fissi nei suoi. “Lo “abbiamo” fatto”. Precisò, impassibile.
“Non giocare, Alessia. Hai capito cosa intendo. Perché lo hai fatto? TU sapevi chi ero.”

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Contiene scene esplicite. Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.









Si era trasformata esattamente nel tipo di donna che lui amava conquistare da anni e lui aveva abboccato dal primo istante in cui quel tacco a stiletto aveva solcato il pavimento della hall facendo rumore e attirando l'attenzione di tutti gli uomini della sala.”


Una donna con in mente un piano ed un uomo che cade nella trappola troppo facilmente.

Un incontro bollente in una stanza d'hotel milanese può di primo acchito sembrare il risultato del destino, ma dietro di esse si cela la costanza di una donna che si gioca quasi il tutto per tutto per prendersi l'uomo che vuole.


Il primo round era andato.”


Alessia è da una vita che insegue la sua ossessione e dopo quella notte di Milano decide di riprendere in mano la sua vita e far ritorno a Sammartino, paese suo natale in Trentino dove è nata ed ha trascorso con il padre lìm tutta la sua adolescenza.


Ormai poteva riprendersi una parte di vita, ma non avrebbe mai più riavuto gli ultimi quindici anni accanto a lui.”


Ormai il padre non c' è più, ma lei è fortemente intenzionata a trasferirsi lì in pianta stabile, circondata dai suoi amici di sempre ed, in particolar modo, da Fabio.

Quest'ultimo non fa proprio parte di quella cerchia di persone che anela la sua vicinanza, anzi cerca di far tutto il possibile nel starle lontana, trattandola a volte con debita sufficienza, ma altre quasi con odio.

Una guerra di parole tra i due protagonisti che alimentano un'ostilità pazzesca, atta a voler nascondere a tutti i costi una profondissima attrazione che può anche celare qualcos'altro.

Una sfida a duello di parole.


Non sapeva dove quella strada l'avrebbe portata né se le avrebbe fatto male all'anima, ma sapeva che non poteva più fare a meno di percorrerla.”


Pagine di diario incastrare tra il proseguo della storia hanno fatto si di conoscere appieno i due protagonisti.

Un buon esordio per una nuova autrice che è stata in grado di ben strutturare una storia d'amore emozionante ed intensa.



















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - UN REGALO PER CAROL di Clizia J. Rivers

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Clizia J. Rivers. TITOLO:  Un regalo per Carol AUTRICE:   ...