mercoledì 30 settembre 2020

Segnalazione Romanzo - IL COLORE DELLA PIOGGIA di Emme Pi

 





Respiro Readers

vi segnaliamo 

il romanzo

dell'autrice italiana Emme Pi.












TITOLO: Il colore della pioggia

AUTRICE: Emme Pi

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE:  Romance

PAGINE: 175

PREZZO EBOOK: 0.99

PREZZO CARTACEO: 6.24

DATA USCITA: 11 Ottobre 2019







Sofia ha paura del futuro. Riccardo dei sentimenti. Lorenzo dei suoi stupidi comportamenti autodistruttivi. Quando Sofia incontra Lorenzo, Riccardo non sa bene cosa si scateni nel suo cuore: un tarlo insistente, travestito da mostro verde di gelosia. Eppure dichiararlo sembra impossibile, più semplice lanciarsi tra le braccia della fragile Flaminia, innescando una reazione a catena che porterà i protagonisti a chiedersi quanta distanza possa esistere tra il voler bene e l'amare qualcuno. Non è solo una storia d'amore, ma il racconto di una malattia che sembra facile da gestire; di una dipendenza che disintegra corpo e anima e di un'amicizia, quella in grado di salvare la vita.







"Riccardo non si mosse, continuò a guardare quel punto non preciso e a pensare. L'appuntamento era stato piacevole, aveva avuto modo di vedere una Flaminia diversa: vestita, tanto per iniziare; simpatica e alla mano. Quella ragazza aveva una dolcezza fuori dal comune e lui le piaceva, di questo ne era certo.
Il senso di colpa però si era fatto sentire a tratti forte e chiaro: cosa avrebbe potuto darle lui, in cambio di quelle attenzioni? Lui che per tutto il tempo aveva pensato ad un'altra.
Quella che poi aveva trovato lì, davanti a sé, quando era sbucato davanti quella rampa di scale all'interno del suo palazzo. L'aveva afferrata di riflesso e quando si era reso conto che era Sofia, avrebbe voluto fare soltanto una cosa: stringerla in un forte abbraccio.
Invece c'era stato quello sguardo, quegli occhi in fiamme, quelle parole taglienti.
Riccardo si trascinò nella sua stanza, poggiandosi alla porta chiusa. Provò per la prima volta in vita sua un sentimento sconosciuto: la paura. La stava perdendo. Stava perdendo Sofia per il suo comportamento contorto, per la sua gelosia ingiustificata... E uscendo con Flaminia aveva dato il colpo di grazia.
Stava perdendo Sofia, una delle persone più importanti della sua vita.
Il suo respiro inizio a farsi nuovamente affannato, il suo cuore riprese a correre. Si lasciò scivolare a terra, fino a sedersi sul pavimento e fece una cosa che non faceva da anni: pianse."



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...