mercoledì 29 luglio 2020

Review Party - BY ALY - APPARTENGO SOLO A TE di Karen Morgan

















Chicago, Illinois, U.S.A.
Una lettera di ammissione all'università mi cambierà la vita. Un sogno che si avvera, una nuova avventura, la meta per la quale ho lavorato duramente al liceo.
Il destino però ama giocare e mescolare le carte sul tavolo.
Sul mio cammino incrocerò gli occhi neri di un ragazzo che nasconde un segreto, un'anima rotta che sembra appartenermi da sempre.
Siamo due mondi così distanti che potrebbero sgretolarsi in un solo sguardo.

N.d.A
Questo romanzo è una riedizione di Arrivi tu, sempre di Karen Morgan, e fa parte di una trilogia










Erin è una giovane donna che riesce a realizzare uno dei suo sogni entrando all'università tanto amata di Chicago.
Figlia di un avvocato che l'ha cresciuta da sola senza nessun sostegno da parte del padre.
Carter è un ragazzo , il classico bello e maledetto, che frequenta la stessa università e nasconde un area misteriosa ed oscura.
Erin è una ragazza molto incentrata sullo studio e sul raggiungimento di tutti i suoi obiettivi e andarsi a divertire tra feste e altro non è una delle sue priorità.

“ Quando ero al liceo avevo partecipato a qualche festa, ma ero sempre quella che non beveva, che non si ubriacava, ma che restava a guardare gli altri divertirsi. Avrei voluto essere più sciolta, desiderando spesso di essere come le altere ragazze, ma non mi sentivo a mio agio nel fare come loro. Non sarei stata me stessa.”

L'inizio all'università è quasi come un salto nel buio per certi versi: una nuova vita, nuove conoscenze .
All'inizio si sente come un pesce fuori d'acqua , inizia a legare con Julie, la sua compagna di stanza che la introduce nella cerchia delle sue amicizie.
Fin dal primo momento si rende conto di essere diverse dal suo giro e tasta con mano l'aperta ostilità con Carter che non perde occasione per denigrarla e ferirla per allontanarla sia da lui che dalla cerchia di amici che frequenta.

“ Quel ragazzo è un vero rompicapo e in qualche modo mi sento attratta nello scoprire il motivo dei suoi sbalzi di umore.”

Il rapporto tra i due protagonisti, dall'inizio, non è stato dei migliori; l'aria ribelle, e per certi tratti misteriosa, di Carter ha destabilizzato parecchio Erin.

“ Perchè torna a essere lo stronzo di sempre? Perchè mi tratta come una bambina? Perchè mi bacia e poi ritorna sui suoi passi? Tra me e Carter non ci sarà mai pace finchè lui si comporterà così.”

Sarà un continuo tira e molla tra di loro : un cercarsi per poi ferirsi in un turbinio di emozioni forti e contrastanti tra di loro.

“ Non ci sarà niente tra di noi. Niente.”

Erin diventa il punto debole di Carter che si ritroveranno ad intraprendere una battaglia emozionale vera e propria.

“ Non mi sono mai sentita così, non ho mai provato tutto questo per un ragazzo. Ma da quando i miei occhi hanno incontrato quelli di Carter, tutto è cambiato. Io sono cambiata. Cerco di combattere, di essere forte, eppure lui riesce a spezzare ogni piccola parte di me.”

E' come se Erin si trovasse davanti ad un muro invalicabile ogni volta che cerca a provare a conoscere meglio Carter.
Un ragazzo con un lato oscuro ed una ragazza che anela la luce. Un connubio che ha tutte le caratteristiche di una forte esplosione.

“ Così sono diventata un'altra anima persa, un'altra persona con il cuore spezzato. Un'altra persona consumata dall'amore.”

Una storia intensa ed anche struggente che immergerà il lettore nella più completa lettura.
Un finale in sospeso in attesa di scoprire nel prossimo romanzo come si evolveranno i rapporti tra Erin e Carter.









 




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FILOMENA di Laura Rossi

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Laura Rossi. TITOLO:  Filomena AUTRIC...