giovedì 11 giugno 2020

Recensione Romanzo - BY MICHAELA - VIAGGIO DI NOZZE.. SENZA NOZZE di Serena Greco
















“Si sposarono e vissero per sempre felici e contenti”.
Quasi tutte le favole d’amore finiscono con un bacio e la scritta “The End”, tranne quella di Andrea e Gaia… 
Dopo undici anni di fidanzamento, il giorno del loro matrimonio lui fugge senza dare spiegazioni e per di più, dopo aver saputo della partenza imminente per il viaggio di nozze di quella che per lui rimane “la fidanzata”, decide di partire con la scusa che ormai è tutto pagato e non rimborsabile.
Tra liti e baci rubati, parole e sguardi colpevoli, può rinascere una storia d’amore nata per gioco e finita per paura? Riusciranno la stretta e continua vicinanza, un gruppo di sposini affiatati e la bellezza di un’isola esotica a ricucire quel rapporto apparentemente perfetto? Percorso raccontato da entrambi i personaggi, con un finale a sorpresa.
Tanti piccoli flash riguardanti il vissuto dei protagonisti e la loro storia d’amore aiuteranno il lettore a conoscere meglio i personaggi e a capire le loro scelte.










Avete presente quel momento in cui dopo anni di fidanzamento, finalmente decidete di fare quel passo cruciale, chiamato matrimonio?
Grandi preparativi, nervi a fior di pelle, ma alla fine é tutto perfetto, abito da sposa meraviglioso, tutto pronto. É il momento di percorrere la navata e finalmente vedere il vostro Lui, che si commuove non appena vi scorge e finalmente arrivano le parole tanto attese "Ora lo sposo può baciare la sposa", avete presente? Bene.
Gaia, la protagonista di questo romanzo, ha ben presente invece solo il fatto di essere stata lasciata da sola sull'altare.
Andrea, il suo fidanzato da undici anni, ma ai suoi occhi ormai ex-fidanzato, ha capito all'ultimo di avere bisogno del tempo per pensare e all'insaputa di tutti ha semplicemente preso un aereo per tornare a casa.
Gaia ha il cuore in frantumi, non riesce a darsi pace e a comprendere l'improvvisa decisione di Andrea.
Rimane un problema: che fare con il viaggio di nozze?
Entrambi prendono una decisione: "Parto, tanto é già pagato"
I due neo sposini mancati si ritrovano così a doversi sopportare per ben due settimane sulla bellissima isola di Cadel, poco distante dal Golfo del Messico.
Dopo un passato pieno d'amore condiviso, é possibile che per un passo falso dovuto alla paura, sia tutto rovinato? É forse possibile in qualche modo "ricominciare tutto da capo"?
VIAGGIO DI NOZZE... SENZA NOZZE di Serena Greco é un romanzo fresco e leggero. Appassiona il lettore fin dalle prime pagine, trasmettendogli in modo sincero e spontaneo le emozioni dei protagonisti.
Lo stile dell'autrice é autentico ed efficace e non manca la vena umoristica. Il romanzo é ricco di dialoghi, ma anche di riflessioni personali da parte dei personaggi e di descrizioni attente ai dettagli, inglobando completamente il lettore nel quadro della narrazione.
La particolarità di queste riflessioni interiori è data dalla costante presenza di "C", le coscienze di Gaia e Andrea. Diventano veri e propri dialoghi davvero esilaranti.
Le vicende vengono raccontate da entrambi i protagonisti, attraverso anche diversi flashback e tutto questo aiuta a conoscere meglio e più a fondo sia loro due che la loro storia d'amore.
Lettura assolutamente consigliata, che saprà scaldarvi il cuore e vi dipingerá sui volti sinceri sorrisi. 














Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - WITHOUT LIMITS di Karen Morgan

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Karen Morgan. TITOLO:  Without limits AUTRICE:  ...