mercoledì 13 maggio 2020

Segnalazione Romanzo - DARSANA. IL TRAPIANTO D'ANIMA di Giuseppe Lazzarini







Respiro Readers

vi segnaliamo 

l'uscita del nuovo romanzo

dell'autore italiano Giuseppe Lazzarini.









TITOLO: Darsana. Il trapianto d'anima

AUTORE: Giuseppe Lazzarini

CASA EDITRICE: Santelli Editore

GENERE: Thriller

PAGINE:  300


PREZZO CARTACEO: 16.00

DATA USCITA : 10 Maggio  2020







"Darsana. Il trapianto d'anima" è un romanzo thriller sci-fi che si interroga sulle possibilità e i limiti dell'intelligenza artificiale e delle nuove prospettive della scienza neurologica. Che cosa succederebbe se qualcuno riuscisse a trasferire il contenuto attivo della mente umana in un computer?
Lorenzo Chio è un ricercatore italiano emigrato a Seattle, dove in pochi anni è riuscito ad affermarsi come scienziato e a creare una compagnia sperimentale di fisica neurologica. I suoi studi si concentrano sul brain uploading, ovvero sulle tecniche di codifica e traduzione dei contenuti cerebrali da un cervello umano a un supporto elettronico. Grazie all’invenzione di una nuova piattaforma di acquisizione e traduzione chiamata Darsana, Lorenzo vorrebbe infatti trasferire l’intelligenza pura di un individuo reale all’interno di un processore digitale, così da poter ottenere una coscienza potenziata, infallibile e veloce come un calcolatore, e soprattutto immortale, giacché svincolata dai limiti del corpo e dell’esistenza biologica.
L’annuncio di questa formidabile invenzione provoca entusiasmi e preoccupazioni tra i collaboratori dello scienziato. Non tutti sono d’accordo con le intenzioni di Chio. Presto si paventano i gravi rischi etici, burocratici e legali che potrebbero scaturire da una sperimentazione così ardita.
Davis, uno dei migliori amici di Lorenzo, nonché suo socio in affari, vorrebbe vendere il brevetto dell’invenzione a qualche multinazionale. Ma Lorenzo non intende fermarsi, è ormai ossessionato dall’idea di trascendere la morte, superare l’ultimo ostacolo fisico che impedisce alla mente di esprimersi in tutto il proprio potere.
Darsana non è solo un sogno di progresso, è anche e soprattutto un’arma, un pericoloso strumento di emancipazione della mente e di sofisticazione dei limiti naturali della vita. Qualora l’invenzione di Chio finisse nelle mani sbagliate, i danni sarebbero inimmaginabili. Eppure il pericolo è reale…
Grazie alla legge sull’eutanasia, il giovane Zac, affetto da sclerosi multipla, decide di partecipare alla sperimentazione di Darsana: Lorenzo lo aiuterà a morire, ma tratterrà i contenuti del suo cervello, per provare a trasferirli nella sua macchina per tentare un esperimento di dislocazione neuronale...




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - STEEL AND SILVER di Rosa De Ceglie

  LINK ACQUISTO AMAZON Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito… Appena uscito di prigione, Hen...