venerdì 8 maggio 2020

Recensione Romanzo - BY MICHAELA - COME UN CAMPO DI SPIGHE DI GRANO di Letizia Falzone
















Nell’alta società fiorentina non si fa altro che parlare dell’imminente matrimonio tra Elena Ansaldi e Filippo Corsi, l’unione di due grandissime famiglie, ricche e potenti. Ma Filippo non vuole sposare Elena, la ritiene solo una buona amica; e Elena che si è sempre sentita estranea a questo mondo fatto di frivolezze e superficialità, non vuole né sposarsi, né tantomeno sprecare la sua vita con un uomo che non ama. Il destino le farà incontrare Simone, aspirante scrittore in eterno conflitto con suo padre che lo vorrebbe manager nella banca di famiglia insieme ai suoi fratelli. Simone ama fare il cascamorto con le donne, ma quando vede Elena se ne innamora perdutamente. Per lui Elena va via di casa e rinuncia a tutto, ma sarà la decisione giusta? Senza l’agio e la solidità economica a cui erano abituati, abbandonati da tutto e tutti come faranno? Basterà solo l’amore? Ce la farà Simone a diventare un famoso scrittore? Riusciranno a essere felici?






"Come un campo di spighe di grano" di Letizia Falzone è un romanzo intenso e con una trama molto ricca.
É un continuo susseguirsi di avvenimenti che lasciano con il fiato sospeso e mille emozioni nel cuore.
Elena é una protagonista degna di questo nome, con una forza interiore inspezzabile. Oppressa dal volere dei genitori, sceglie di essere per la prima volta felice e scappa con Simone, un uomo affascinante e con l'ambizione di diventare uno scrittore. Gli dedica tutto il suo amore, appoggio e comprensione. É la moglie perfetta che affianca il marito in buona e cattiva sorte.
La narrazione non è per niente banale o prevedibile, ma scorrevole e fresca, carica di suspense fino alla fine.
Una lettura assolutamente consigliata con affianco un dolce e fazzoletti.
















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo in Anteprima - BY ANDREA - IL MIO PRIMO INVERNO CON HARU di Cristiano Pedrini

  LINK ACQUISTO AMAZON Haru e Jayce, un oceano li divide, eppure il loro incontro ad Aoshima, "l'isola dei gatti", un lembo di...