Tutti i bambini che nascono su quest’Isola hanno un potere. Ma Emily ed Eduard sono speciali perché sono gli unici a poter controllare rispettivamente il potere della luna e del sole. Proprio per questo si reincarnano sempre.
Questi due poteri, frutto dell’unione tra la luce e l’oscurità, all’improvviso si separano.
Tra Eduard ed Emily scocca una scintilla che potrebbe aiutarli a scoprire la verità che si cela dietro i numerosi misteri che riguardano le loro vite passate. Ma, ogni volta che lei si lascia andare, nella sua mente compare l’immagine di Eduard che sta morendo e non ne comprende il perché. Riuscirà a capire il motivo della amnesia riguardante le sue vite passate?
Nel frattempo una forza oscura si risveglia e minaccia l’Isola. I due giovani dovranno combattere contro un immortale che brama vendetta. Riuscirà Emily a proteggere l’amata Isola dal male che incombe?
Non sempre ciò che noi pensiamo essere il male lo è veramente.
Ciò che mi ha spinta a scegliere questo libro è stata la trama, la quale mi è apparsa subito attraente. Un mix tra romance e avventura.
Ho così iniziato la lettura piena di entusiasmo.
Il romanzo narra una storia apparentemente antica quanto il mondo, luce e ombra, il Sole e la Luna che si inseguono e non riescono mai a catturarsi, attratti infinitamente l'uno dall'altro. Nel caso specifico, i due protagonisti sono Eduard (scritto proprio così) ed Emily. Il primo ha il potere del Sole e il secondo quello della Luna. Entrambi si reincarnano continuamente e sono destinati ad innamorarsi. Questa volta però, Emily non ricorda niente delle vite precedenti e seppur attratta da Eduard, lo evita sia per una visione che ha tutte le volte che lo bacia, sia perché nella sua vita c'è un certo Bryan. Entrambi vivono sull'isola Magic destinata presto ad essere terra di una guerra difficile, in cui solo loro due possono vincere. Che cosa succederà?
La trama ha tutte le caratteristiche per essere avvincente, ma a mio gusto, ho trovato scarni i dialoghi e le descrizioni, così come ci sarebbe stato bisogno di maggiori spiegazioni su diversi aspetti della storia. Ho trovato quindi delle incongruenze anche stilistiche che mi hanno reso più ostica la lettura. Un gran peccato dato l'idea avvincente!
Nessun commento:
Posta un commento